BORGO DI SOVERETO (Terlizzi – Bari) – Da venerdì 27 a domenica 29 luglio, nella suggestiva cornice del Borgo di Sovereto, andrà in scena la terza edizione di “Note di Vino“, degustazioni enogastronomiche tra musica e tradizione.
L’evento, a cura dell’Enoteca Mirò e dell’Agenzia Evolvendo e dell’associazione Movida Art – Shopping Terlizzi, si terrà durante il Sovereto Festival, kermesse musicale giunta alla sesta edizione che anche quest’anno si arricchirà di incontri letterari, teatrali, stages, mostre d’arte e appunto enogastronomia.
Il percorso enogastronomico che accompagnerà il Festival, vedrà la partecipazione di prestigiose cantine del territorio tra le quali Tormaresca, Villa Schinosa, Rivera, Giancarlo Ceci, Masseria Faraona, Torrevento, Crifo e tante altre, che con le loro etichette più prestigiose accompagneranno l’ascolto dei concerti.
La degustazione avverrà con delle pratiche sacche porta calice e sarà guidata da un sommelier.
I vini rossi, bianchi, rosati e le bollicine proposte innaffieranno dei primi piatti tipici e gustosi prodotti della tradizione gastronomica terlizzese.
In un luogo millenario, “Note di Vino” è il palcoscenico dove si esibiscono i vini rossi, bianchi e rosati in una gustosa e imperdibile degustazione multisensoriale, connubio perfetto tra cultura, musica e tradizione.