GIOVINAZZO (Bari) – Grande attesa per la XXIII edizione della “Sagra del Panino della Nonna”, che si terrà martedì 7 e mercoledì 8 agosto a Giovinazzo.
La sagra è un vero e proprio evento che coinvolge tuta la cittadinanza e ha varcato i confini italiani arrivando anche in America, dove la BBC le ha dedicato persino un servizio.
La Sagra del Panino della Nonna popone ai suoi ospiti panini conditi con una serie gustosi prodotti tipici della tradizione gastronomica pugliese.
Le varianti comprendendo pomodori, tonno, peperoni, carciofi, melanzane, mortadella, provolone, ricotta forte, lampascioni, parmigiana e frittata. Tutto servito nello speciale panino pugliese, accompagnato da vino di primissima qualità, realizzato dalle viti che decorano e arricchiscono le campagne della regione.
Tanti gli ospiti e gli eventi in programma:
Martedì 7 agosto, giovani artisti a cura di Nino Marzella, mercoledì 8 agosto, speakers e deejay provenienti direttamente da RadioNorba.
Seguiranno due concerti, rispettivamente con la presenza de I Paipers e gli Equipe 84.
Oltre alla musica e alla gastronomia, sarà possibile acquistare a prezzi vantaggiosi opere di artigianato locale e antiquariato esposte nel mercatino, mentre i più piccoli potranno divertirsi nel parco giochi.
Per gli adulti, imperdibile è l’appuntamento con il Calcio Balilla Umano.