MANCAVERSA (Taviano) – Si spostano all’Arena del Mare di Mancaversa (via Riccione – MANCAVERSA – Taviano) i già annunciati live del 4 agosto con Gemitaiz, del 12 agosto con Carl Brave x Franco 126 e del 15 agosto con Sfera Ebbasta, i tre grandi eventi della quinta edizione del Sottosopra Fest inizialmente previsti presso Le Cave e lo Stadio Comunale di Gallipoli.
Si parte il 4 agosto con il “Paradise Lost Live Tour” di Gemitaiz e il nuovo show di Achille Lauro, per proseguire il 12 agosto con Carl Brave x Franco 126 e il loro “Polaroid – Live Tour“, già preannunciato imperdibile e ricco di sorprese, accompagnati dal vivo da una big band sempre più solida e abile nel vestire i brani dei “due fiori cresciuti i mezzo ai sanpietrini” di un sound ancora più denso e grondante groove.
Per finire il 15 agosto con Sfera Ebbasta, l’headliner del Sottosopra Fest 2018, che con il suo Rock Star Summer Tour, sarà protagonista indiscusso del ferragosto del Salento, con uno spettacolo tutto da scoprire e con insieme a lui tanti altri artisti per l’evento più atteso dell’estate 2018. Grazie ad un sound magnetico ed ammaliatore in grado di catturare sin dal primo ascolto, Sfera Ebbasta, in questa nuova dimensione live, sarà pronto a stupire il grande pubblico con numerose sorprese. Da “Rockstar”a “Cupido”, accanto alle migliori hits che lo hanno consacrato quale idolo del nuovo rap.
Area game, mercatini, street food e tante altre sorprese sono pronte ad accogliere il pubblico che già dal pomeriggio potrà accedere all’Arena del Mare per vivere un’esperienza ancora più a tutto tondo con ilSottosopra Fest. La nuova location sarà raggiungibile con servizi navetta attivi per tutta la giornata.
Grande soddisfazione da parte del Sindaco di Taviano Giuseppe Tanisi, del Vice sindaco Francesco Pellegrino e tutta la giunta comunale: “siamo onorati di accogliere nella nostra Città non solo artisti ed eventi di questo calibro ma anche uno staff di professionisti del settore dell’entertainement di primissimo livello, che per anni abbiamo potuto osservare nel loro operato al Parco Gondar e con i quali contiamo di instaurare una lunga e proficua collaborazione, una collaborazione che ha già dato il suo primo risultato con il cambio di denominazione della location che cambia la sua denominazione da “area Sagre ” ad “Arena del Mare di Mancaversa”.
Ringraziamenti anche da parte dello staff organizzativo: “Ringraziamo il sindaco di Taviano Giuseppe Tanisi e la sua giunta per essersi messi a nostra completa disposizione con grande entusiasmo, e proprio l’entusiasmo dimostratoci che ci ha convinti di sposare questo progetto cercando di instaurare un rapporto di fiducia e collaborazione che auspichiamo possa protrarsi ancora per altri grandi eventi organizzati insieme anche per gli anni a venire. Ringraziamo inoltre gli artisti e i management che si sono resi disponibili al cambiamento, basandosi su un rapporto di fiducia instaurato in dieci anni di spettacoli di primo livello organizzati con il Parco Gondar, che nonostante l’attuale chiusura continua ad essere garanzia di professionalità a livello nazionale e internazionale.”
Fin dalla prima edizione, il festival ha interpretato la proposta artistica hip hop senza pregiudizi, per unire varie generazioni, soddisfare gusti differenti e dare una visione più completa possibile di questa cultura. Il sold out dell’anno scorso per l’unica data in Puglia del Santeria Live di Marracash & Guè Pequeno con le aperture di Ernia e Rkomi, ha messo in chiaro in maniera evidente questo aspetto.
È possibile raggiungere il festival tramite BusForFun.
Biglietti disponibili in prevendita su Ticketone, Vivaticket e Ciaotickets. I ticket già acquistati restano validi anche nella nuova location.