“A tavola… con la storia”: ultimo appuntmento con il banchetto storico a cielo aperto ad Alberobello il 17 agosto

631

ALBEROBELLO (Bari) – Ultimo appuntamento con il banchetto storico a cielo aperto presso il Rione Aia Piccola ad Alberobello, evento che chiude la programmazione estiva dell’Ass. Cult. ARTECA nell’ambito del contenitore culturale ARBORIS BELLI 2018.

L’evento rientra nel programma «Trulli Viventi – Summer 2018» il cartellone di eventi dell’amministrazione comunale per i mesi estivi. La parte più poetica del Paese accoglie questo caratteristico banchetto che coinvolge locali e turisti, immersi in una realtà che profuma di bellezza, la bellezza della semplicità, quella bellezza che nello storytelling, nei sapori genuini, nel sorriso e nella convivialità, ritrova la sua massima espressione.

Un’esperienza vissuta con piacere diventa un bel ricordo, un’esperienza vissuta con un trascinante e multisensoriale coinvolgimento, diventa un ricordo del cuore. Profumo di “cucina della nonna”, sapori fedeli alla tradizione, canti e musiche dall’accogliente folklore, uno scenario di eloquente bellezza e la tavola con la sua mise en place di impronta umile e antica, si propongono come un immediato strumento di accesso ad una comunione che va oltre la semplice condivisione di squisite portate.

Uno speciale tributo alla Rievocazione storica «Corpi di Pietra», chiuderà questo conclusivo appuntamento di celebrazione delle tradizioni e condurrà i partecipanti in un’atmosfera magica tra passato e presente. Venerdì 17 Agosto 2018 “A tavola… con la Storia”.