Nella piazza verrà allestito un campo da gioco, che richiama in tutto e per tutto il famoso tavolo del calcio balilla, ma i giocatori, anziché pupazzi, saranno esseri umani che aggrappandosi alle barre si passeranno la palla con l’obbligo di non staccare mai le mani.
Il torneo è destinato alle categorie senior (dai 16 anni compiuti in su) e under (da un minimo di 6 anni compiuti ad un massimo di 15 anni).
Le squadre possono essere composte da soli uomini, sole donne o entrambi, per un massimo di 8 giocatori (di cui 6 in campo).
Il direttore di gara nelle varie partite sarà l’arbitro Stefano Andriani.
Tra i premi in palio, ci sono il Trofeo e una cena per otto persone offerta dalla trattoria-braceria Gli Artigiani alla squadra senior prima classificata, il trofeo e otto pizze d’asporto offerte dalla pizzeria Jazzy City alla squadra under prima classificata, mentre uno zaino-borsa offerto da Original Marines Nardò sarà consegnato ad ogni partecipante.
Ad animare le tre serate non mancherà la buona musica con il deejay Francesco Fortunato, e scatti fotografici catturati dall’occhio attento di Chiara Ligorio e Alessio Alfieri.
La seconda edizione del Calcio Balilla Umano è organizzata da ASC (Associazioni sportive confederate) in collaborazione con Antonio Tondo (consigliere comunale delegato allo Sport), Tony De Paola (presidente della consulta dello Sport) e il giornalista Lorenzo Falangone.
L’evento è patrocinato dal Comune di Nardò.