Jazz in goal, a San Donato di Lecce vince la solidarietà

1193

SAN DONATO DI LECCE (Lecce) – Il 22 e 23 settembre a San Donato di Lecce si terrà la rassegna “Jazz in goal”, due giorni all’insegna della musica e lo sport per la solidarietà, organizzata dall’AssociazioneCromatica e dall’Associazione ASD Miccoli con il patrocinio del Comune di San Donato di Lecce e della Provincia di Lecce. Ha risposto subito all’invito la Nazionale Italiana Jazzisti,una squadra di calcio formata da musicisti e operatori di jazz. Fondata nel 2013, è diventata un’associazione onlus con lo scopo di raccogliere fondi per solidarietà. In quasi 5 anni di attività ha raccolto circa 60mila euro.

La manifestazione avrà inizio il 22 settembre con una Jam session per la raccolta fondi che vedrà esibirsi sul palco la Nazionale Italiana Jazzisti. Interverranno anche gruppi salentini. Oltre alla musica anche la danza, l’arte e i sapori saranno protagonisti della serata.

Il 23 settembre alle ore 10:30 nel campo sportivo di San Donato  avrà inizio la partita di beneficenza che vedrà affrontarsi la Nazionale Italiana Jazzisti e la ASD Miccoli.

La Nazionale Jazzisti schiererà tra gli altri, Max De Tomassi, storica voce di Radio1, Max Paiella, il Ruggito del Coniglio Radio2, Giulio ScarpatoPaolo GrilloLucrezio De Seta,Attilio Di GiovanniGianni TaglialatelaDaniele Zappala’Fabrizio Salvatore, Costantino Ladisa e il mister  Michele Zeoli ex calciatore, mentre tra le fila della ASD Miccoli nomi noti del calcio italiano e non solo, Fabrizio MiccoliFrancesco MorieroFrancisco Govinho LimaErnesto ChevatonPasquale Bruno, Paolo BaldieriGuillermo Giacomazzi.

A tirare il calcio di inizio il Sindaco di San Donato Alessandro Quarta.

Tutto il ricavato delle donazioni sarà devoluto all’Associazione “genitori onco-ematologia pediatrica per un sorriso in più” di Lecce e ai servizi sociali di San Donato per aiutare le famiglie meno abbienti.

L’Associazione Cromatica è un’associazione socio culturale, senza scopo di lucro, nasce nell’intento di divulgare la cultura musicale nel territorio, attraverso l’organizzazione e la realizzazione di eventi, concerti, manifestazioni e laboratori musicali ludico-ricreativi indirizzati anche alla scuola primaria e dell’infanzia.

L’Associazione ASD Miccolifondata dall’ex giocatore di serie A Fabrizio Miccoli, si pone come unico obbiettivo quello di avvicinare quanti più ragazzi al mondo dello sport, e in particolare il calcio, come luogo di aggregazione, socializzazione, confronto e crescita. Grazie alla scuola calcio tanti giovani si tolgono dalla strada e iniziano così un percorso sano che per alcuni di loro può diventare anche un mestiere.