GALLIPOLI (Lecce) – A breve sui canali social di SorVè verrà ufficializzata la data del concerto di esordio dell’album, atteso per la seconda metà di questo Novembre.
Elvezio Reho, in arte SorVè, è un uomo dagli occhi buoni. Una persona gentile e senza grilli per la testa che ha trovato nella musica un’amica fedele che lo accompagna ormai da quando era un ragazzino.
Dopo un’infanzia complicata trascorsa ad Aarau, in Svizzera, SorVè si avvicina alla musica a 14 anni “Ho iniziato a dipendere completamente dalla musica per colpa o per merito dei The Joker, il mio gruppo di sbandati. Avevamo tutti una storia da raccontare e lacrime mai piante da sfogare. Suonare per me è una terapia da allora, la mia panacea di ogni male. Non riesco a pensare di esistere senza la mia chitarra, nella gioia e nel dolore!”.
Quella di Elvezio è una vita movimentata ed appena ventenne è costretto ad abbandonare Aarau e la sua band per trasferirsi a Roma dove, non senza difficoltà, continua a coltivare la passione per la musica facendosi conoscere tra gli estimatori capitolini di musica live.
In età adulta è poi tornato a Gallipoli, suo paese di origine, ed è proprio qui che ha fondato La Banda D’Elvezio, collaborando con noti musicisti locali.
“Libero”, prodotto dal gallipolino Aldo Natali, è un’antologia musicale i cui testi sono stati curati da Mimì Petrucelli. Le musiche sono state integralmente composte da SorVè che, giocando con le note e con i suoni, ha sperimentato e rivisitato tutti i generi musicali che hanno accompagnato la sua maturità artistica, dal rock al pop, dal funk al jazz.
Elvezio Reho, nelle 12 tracce del suo primo album da solista, racconta emozioni umanissime e dunque universali.
Il videoclip di Libero, primo singolo estratto dall’album omonimo, è disponibile su Youtube ed è un ritmato inno alla leggerezza, uno sfogo che racconta la fine di un amore opprimente.
A breve sui canali social di SorVè verrà ufficializzata la data del concerto di esordio dell’album, atteso per la seconda metà di questo Novembre.