MONTERONI DI LECCE (Lecce) – Mercoledì 24 ottobre 2018 alle ore 18.00, presso l’aula magna della scuola primaria “E. De Amicis” (Via Mazzini) dell’Istituto Comprensivo “S. Colonna”a Monteroni di Lecce, sarà presentato ufficialmente il libro “Il Viaggio. Partire per ritrovarsi” edito da Ed. Esperidi.
Il volume, realizzato con il contributo delle Confraternite Maria SS. Asunta e dell’Immacolata, è il frutto editoriale del Concorso indetto ormai da quattro anni dall’«Associazione Alessia Pallara onlus» e la «Confraternita Maria SS. Assunta», riservato a studenti delle classi quinte di Scuola Secondaria di II° Grado della Provincia di Lecce.
In linea con la novità della terza edizione, è la presenza di quindici autrici italiane che hanno donato un racconto dedicato appunto al tema del viaggio. Le autrici sono: Maria Grazia Attanasi, Annalisa Bari, Paola Bisconti, Tiziana Buccarella, Giuliana Coppola, Giovanna De Cillis, Iolanda Di Domenico, Maria De Giovanni, Antonella Lippo, Chiara Marini, Adriana Pannitteri, Valentina Perrone, Maria Pia Romano, Pina Petracca, Cinzia Tani.
La serata, presentata dalla giornalista di RAI 1 Adriana Pannitteri, prevede i saluti della sindaca di Monteroni Angelina Storino, di Wilma D’Amato dell’ass. “Alessia Pallara onlus ”, di Maria Rosaria Manca dirigente dell’I.C. I Polo “S. Colonna”, di don Giuseppe Spedicato parroco e padre spirituale delle confraternite, di Giuseppe Mancarella priore della Confraternita Maria SS. Assunta e Luigi Straniero priore della Confraternita dell’Immacolata, dell’editore Claudio Martino.
L’evento sarà impreziosito dalla lettura di passi scelti a cura dell’attore Francesco Piccolo (Teatro La Busacca) e dagli interventi musicale della fisarmonica di Giuseppe Patera.