CORIGLIANO D’OTRANTO (Lecce) – Mercoledì 31 ottobre (dalle 21.30 – ingresso 6 euro) il Castello Volante di Corigliano d’Otranto, in provincia di Lecce, si trasforma in un castello dell’orrore nei cui meandri addentrarsi per trascorrere la notte più spaventosa dell’anno tra musica, citazioni letterarie e cinematografiche, installazioni tematiche. Un luogo dalle suggestioni inquietanti, le cui ombre oscure riemergono dalle viscere dei sotterranei e si aggirano nelle torri, nel fossato, infestando le dimore storiche, la piazza d’armi e le terrazze.
Una lunga festa di Halloween per esplorare il castello e ballare nella sala cavallerizza con le sonorità della crew del Tropical Party, che per l’occasione diventa Tropical Fear con Milyus Johnson, Dubin, Federico Primiceri, La Bonnie,Miss Mykela, nella sala medievale con le selezioni rigorosamente in vinile di Max Nocco e le suggestioni delle colonne sonore e delle immagini degli horror movie più famosi della storia del cinema, nelle dimore storiche con Hearthdeath eDaniele Marzano, sulle terrazze della Zombie Queer Night con i dj Tobia Lamare e Sorge; inoltre nei sotterranei dellaTorre di San Giovanni sarà allestita la Quiet Zone con cuffie in wifi a disposizione del pubblico per ascoltare in modo personalizzato la sonorizzazione dell’ambiente.
Chi arriverà in prima serata potrà prendere parte al Tour del brivido, una visita guidata speciale per esplorare il castello nei suoi anfratti più nascosti e per ascoltare gli aneddoti inquietanti legati alla sua storia. Visite alle 19.30, alle 20 e alle 20.30 esclusivamente su prenotazione. Per info: 0836.471008