SAN GIOVANNI ROTONDO (Foggia) – La preparazione per la Downhill Cup Puglia sta proseguendo a pieno ritmo con gli organizzatori della Gargano Gravity che stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli per permettere al pubblico e ai partecipanti di vivere due indimenticabili giornate con il fuoristrada estremo a San Giovanni Rotondo sabato 27 e domenica 28 ottobre .
Il percorso di gara è stato preparato nella valle Coppa l’Arena tra Monte Castellana e Monte Celano: 2100 metri (500 metri di dislivello) molto tecnici e veloci su fondo roccioso carsico tipico del Gargano con discese ripide e molti salti che metteranno a dura prova le abilità tecniche dei bikers impegnati nell’ultima prova stagionale del Gravity Challenge, circuito in sei prove che abbraccia le regioni Lazio, Abruzzo e Campania insieme alla Puglia.
“Siamo onorati di allestire questa manifestazione nel cuore del Parco Nazionale del Gargano – afferma l’organizzatore Francesco Giovanni Gorgoglione – ed è un piacere mostrarla nel suo massimo splendore ai partecipanti. Con tanti sforzi e la nostra passione, siamo riusciti a mettere in piedi un team di giovani promesse allo scopo di dare lustro al nostro territorio garganico grazie anche alla brillante affermazione di Fabio Centra tra gli juniores nell’edizione 2017 del Gravity Challenge”.
Alla manifestazione di San Giovanni Rotondo possono partecipare tutti i tesserati FCI amatori e agonisti e gli iscritti agli enti di promozione sportiva per la validità di campionato regionale FCI Puglia e con la proclamazione dei vincitori finali dell’edizione 2018 del Gravity Challenge
SABATO 27 OTTOBRE
8:00 ritrovo a San Giovanni Rotondo in Piazza Madre Teresa di Calcutta presso Bar Plaza
9:00 start risalite meccanizzate fino alle 17:00.
18:00 Bunny Hop Contest con premi personalizzati Gragano Gravity (l’iscrizione gratuita al contest ti sarà proposta durante la mattinata).
DOMENICA 28 OTTOBRE
8:00 ritrovo presso Piazza Madre Teresa di Calcutta (Bar Plaza)
8:00-10:00 verifica tessere
9:00-11:00 prove tracciato
12:00 start prima manche, a seguire seconda manche
16:00 premiazioni
10:00 – 17:00 gimkana per bambini dai 5 a 15 anni in Piazza Madre Teresa di Calcutta dove saranno messe a disposizione gratuitamente le biciclette.
ISCRIZIONI E MODALITA’
Iscrizione tramite Fattore K per i tesserati FCI, ID GARA 147050