LECCE -Dopo il successo della passata edizione torna TEATRO IN TASCA la rassegna organizzata da Koreja e realizzata con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Puglia Assessorato Industria Turistica e Culturale – FSC Fondo per la Coesione 2014-2020, Piiil Cultura in Puglia; Partner Comune e Provincia di Lecce.
Si parte domenica 4 Novembre 2018 con il consueto doppio appuntamento delle ore 11 e ore 17.30. SPECIALE ANTEPRIMA FUORI ABBONAMENTO con C’EST PARTI MON KIKI lo spettacolo è realizzato grazie al sostegno dell’Istituto Francese in Italia e Fondazione Nuovi Mecenati. Una performance in cui la musica incontra immagini e video-mapping.
Creato da Jacques Tellitocci, compositore, performer e polistrumentista attivo da oltre vent’anni e in grado di spaziare tra differenti sonorità e generi musicali, C’est Parti Mon Kiki è una performance dedicata ai bambini, in cui la musica incontra immagini e video-mapping.
Un vibrafono occupa il centro del palcoscenico mentre un divertente personaggio segue i suoi ricordi d’infanzia e invita il pubblico a entrare in quella che un tempo fu la sua tana.
È uno spazio pieno di giocattoli sonori e di peluche tra cui il cane Kiki, fedele compagno di giochi, che risveglia tutta la sua immaginazione.
Giocattoli, pentole, paralumi, scatole di ferro, un cane di pezza, la ruota di bicicletta, carta e giocattoli meccanici producono una sonorità atipica mostrando ai bambini che la musica può essere creata da vari oggetti con funzioni differenti.
La musica, dal sapore cinematografico, puntellata da leggere sequenze teatrali, crea l’atmosfera speciale di questo spettacolo in grado di trasportare tutti i presenti in un mondo delicato e poetico e di far viaggiare i più grandi nell’universo colorato dei ricordi della propria infanzia.
FINO A DOMENICA 18 NOVEMBRE SARÀ ANCORA POSSIBILE ABBONARSI.
Per il terzo anno consecutivo il TEATRO IN TASCA, ospita Il Tempo di Momo, un laboratorio nomade di educazione alimentare. Attraverso corsi di cucina e laboratori didattici per bambini ed adulti si veicolano i principi di un corretto stile alimentare, in grado di preservare la salute e garantire il benessere. Prima dello spettacolo, tutte le domeniche alle ore 10.00 e NOVITÀ, anche alle 16.30 ci sarà uno spazio dedicato alla colazione bio ed i bambini che ne faranno richiesta potranno partecipare ai laboratori previsti prima dello spettacolo.
Perseguendo una politica di rispetto dell’ambiente, TEATRO IN TASCA agevola i giovani ciclisti che, accompagnati dai genitori, avranno la possibilità di un biglietto green scontato per la visione dello spettacolo matinée e la partecipazione al laboratorio.
E inoltre, sconti speciali per famiglie sullo spettacolo delle ore 11.00.
Con l’obiettivo di promuovere la cultura per l’infanzia e l’adolescenza, Koreja prosegue il suo impegno per sviluppare il pensiero creativo dei più piccoli leggendo, grazie al BOOK POINT, uno spazio aperto e positivo per viaggiare tra racconti e fiabe, libri illustrati e storie straordinarie. Da quest’anno, accanto agli amici di Orecchio Acerbo e de L’Ippocampo si potrà trovare la poesia delle edizioni KITE, un’esperienza letteraria ed estetica unica sul territorio, che accompagnerà la crescita emotiva e culturale dei lettori di tutte le età.
E ancora Koreja offre la possibilità di FESTEGGIARE IL COMPLEANNO A TEATRO: come di consueto, nell’ambito della programmazione di Teatro in Tasca, la domenica mattina sarà possibile utilizzare gli spazi del foyer per festeggiare il compleanno.
Koreja ha ottenuto il marchio di attenzione PUGLIA LOVES FAMILY, un importante riconoscimento assegnato dalla Regione Puglia che identifica i luoghi amici delle famiglie e promuove la parità di genere, la conciliazione vita-lavoro e famiglia-lavoro.