Il circolo Arci La Nuova Ferramenta di Lecce presenta venerdì 9 novembre il concerto dei DEVA Project

967
LECCE – Un connubio tra musica tradizionale ed etnica. Il circolo Arci La Nuova Ferramenta di Lecce presenta venerdì 9 novembre, ore 21.30, il concerto dei DEVA Project, progetto pugliese che coniuga all’elettronica della voce, del trombone e delle tube del Tibet le immagini di un videomapping, per un viaggio sonoro ai confini della realtà.
I Deva Project nascono nel 2017 da un’idea di Piero “Diatriba” Ancona (beat/videomaker), Michele Jamil Marzella(trombone/radong), Nikaleo (voce). Il trio si è ritagliato sin da subito uno spazio importante nel panorama musicale, superando anche i confini nazionali: particolarmente conosciuto in Svizzera – grazie al primo singolo “Presente” – è arrivato a toccare la sesta posizione dei brani più venduti nel Paese.
Il loro sound è stato notevolmente apprezzato dalla direzione artistica dello storico Buddha Bar di Parigi e in seguito due brani (Colours e Combo) sono stati selezionati nella Compilation Cote D’Azur di Papa Dj, storico selector di Buddha Bar e Radio Montecarlo.
L’unione tra musica tradizionale ed etnica ha portato la musica del Deva Project ad essere selezionata per la Compilation Pizzica la Taranta di Tv Sorrisi e Canzoni.
Il progetto è un viaggio su suoni emozionali, onirici e immaginari che vede insieme tre grandi musicisti del panorama musicale: Piero Ancona, nome d’arte Diatriba, bassista, tecnico del suono e compositore tra gli altri per Rai Cinema e Apulia Film Commission; Michele Jamil Marzella, trombonista, arrangiatore direttore d’orchestra, unico specialista europeo a suonare i Radong, le lunghe tube tibetane; Nikaleo, nome d’arte di Veronica Palmisano, talentuosa cantautrice pugliese con la passione per la black music, ha studiato musica soul a Londra con Mo Brandis (cantante della band inglese Incognito) e ha all’attivo due album “Angelo Nero” e “Funktomatica”.