La cena al buio…a Lecce

1113

LECCE – Venerdì 16 novembre 2018, alle ore 20.30 presso il Ristorante Estia dell’Hotel delle Palme, Via Leuca 90 Lecce si svolgerà “La cena al buio”.
Organizzata da Lions Club “Puglia dei patrimoni e dei cittadini” e A.S.Cu.S dell’unione italiana Ciechi, è un evento unico nel suo genere, una cena dove il tatto, l’olfatto ed il gusto sono i veri protasgonisti.

Saranni infatti i nostri sensi a guidarci e a riconoscere le pietanze appositamente preparate, quindi il menù sarà reso noto solo attraverso la partecipazione all’evento.
Ai partecipanti sarà chiesto di spegnere cellulare, orologi e qualunque oggetto tecnologico e non che possa essere una fonte luminosa.
L’evento è organizzato in una sala completamente oscurata, i partecipanti vi accederanno accompagnati da non vedenti che da quel momento saranno la loro guida ed i loro camerieri.
Il non vedente, in un breve percorso rieducativo, insegnerà ai normodotati a toccare per trovare le posate, ad ascoltare per capire quando un bicchiere è sufficientemente pieno a gustare il cibo riconoscendone il sapore.

Lo scopo è far capire le difficoltà che quotidianamente affrontano le persone che vivono nel buio e l’importanza che ogni senso ha nella nostra vita.
La partecipazione all’evento, arricchirà i partecipanti di un gesto di solidarietà in quanto i fondi che saranno raccolti attraverso le quote di partecipazione saranno devolute per sostenere A.S.Cu.S dell’Unione italiana Ciechi.

Un momento di incontro dove l’apparire cede il posto alla genuina essenza della convivialità e della solidarietà.

Quota iscrizione 25.00 euro, prenotazione obbligatoria, segnalare preventivamente intolleranze alimentari o preferenze di menù vegetariani.