Tra i protagonisti della prima serata, Roby Otel, chitarrista “fuori dagli schemi” e noto per il stile unico ed emozionante, capace di mixare ritmi rumba e Nuevo flamenco, in una performance di grande impatto visivo e sonoro. Atmosfera tutta brasiliana con i Choronotes, un quartetto unito dalla passione per la cultura sudamericana che saprà travolgere il pubblico a ritmo del samba cançao e della bossa nova.
Domenica 25 novembre sarà lasciato spazio al Duo Handpan & Oriental Percussion, pronto ad avvolgere il pubblico in un’atmosfera mistica attraverso percussioni dal sapore orientale e le note uniche sprigionate dall’handpan. Il divertimento continuerà con la Sudor’ chestrà, ensemble che raccoglie diversi artisti della scena pugliese, in un girotondo di emozioni che ruoterà intorno a pizziche e canti tradizionali di un Sud che non smette di ri-vivere. Jazz, swing e Dixieland caratterizzano invece il repertorio della band Mustacchi bros, protagonisti di uno show fenomenale in cui faranno omaggio anche ai classici della musica italiana.
Bruno Galeone, Michele Santoro e Laura Donatone saranno invece l’ennesima conferma che tre timbriche, apparentemente diverse fra loro, possano sposarsi perfettamente e dar vita a qualcosa di straordinario.
Loro sono In bianco e nero trio, che, in un gioco di contrasti melodici, spazieranno dai tanghi alla musica gitana, dallo swing agli standard jazz, senza trascurare le colonne sonore e a brani strumentali da loro composti. Tra le punte di diamante dell’intero weekend, figura sicuramente la QuattroPerQuattro, Street Band di fiati e percussioni, dallo stile unico e coinvolgente, che girerà per la città a ritmo di Funky, Jazz, Blues e Soul.
Cisternino Music Fest è un evento patrocinato dal Comune di Cisternino e targato Associazione Smile, una realtà attiva sul territorio con iniziative di successo, realizzate grazie alla bravura e comprovata esperienza del suo presidente Manuel Manfuso.
Di seguito, il programma completo con gli artisti presenti:
Venerdì 23 novembre
Ore 20:00 ROBY OTEL – Corso Umberto
Ore 20:30 CHORONOTES – Piazza Pellegrino Rossi
Ore 21:00 RADICI DEL SUD – Piazza Orologio
Ore 22:00 PETER FOOL – Piazza Garibaldi
Ore 20:00 – 23:00 ASSURD BATUKADA itinerante
Sabato 24 novembre
Ore 20:30 SEGA MELODIOSA – Corso Umberto
Ore 21:00 TARANTICA – Piazza Pellegrino Rossi
Ore 21:30 ORECCHIETTE SWING – Piazza Orologio
Ore 22:00 PAPILLON DE NUIT – Piazza Garibaldi
Ore 20:30 – 23:30 BANDARISCIÒ itinerante
Domenica 25 novembre
Ore 18:00 DUO HANDPAN & ORIENTAL PERCUSSION – Corso Umberto
Ore 18:30 SUDORCHESTRA – Piazza Pellegrino Rossi
Ore 19:00 MUSTACCHI BROSS – Piazza Orologio
Ore 19:30 IN BIANCO E NERO TRIO – Piazza Garibaldi
Ore 19:00 – 22:00 QUATTROPERQUATTRO STREET BAND itinerante
Ingresso libero