ALBEROBELLO (Bari) – «Hong Kong, centro del business in Asia. Nuove opportunità per le aziende pugliesi» è il nome del workshop che si terrà venerdì 16 novembre ad Alberobello nella Sala Consiliare «Gianpiero De Santis» a partire dalle 10.30.
L’evento è organizzato dalla Camera di Commercio Italo Orientale in collaborazione con il Comune di Alberobello, dall’Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) e vede la presenza di importanti partner tecnici come: l’Hong Kong Economic and Trade Office, l’Invest HK, l’Associazione Italia Hong Kong e Sviluppo Cina.
Il convegno sarà un importante momento di approfondimento e di confronto sulle molteplici opportunità di affari offerte da una delle aree focali dell’economia cinese.
L’obiettivo è quello di dare idonee indicazioni su come affrontare milioni di potenziali consumatori presenti nel sud-est asiatico.
L’incontro prevede diversi interventi «Formativi/informativi» che sono indispensabili per valutare gli aspetti utili e necessari al fine di esplorare nuove «mete» di business.
Sia Hong Kong che la Cina sono mercati complessi, ma sono e restano paesi ideali per la loro posizione geografica e per l’inserimento commerciale delle imprese italiane in Asia. Non dimentichiamo infatti che il Made in Italy è molto apprezzato ed ha ancora grandi possibilità di crescita ed ingresso in quest’area. Al termine del dibattito, i relatori saranno a disposizione delle aziende presenti.
«E’ un grande onore per Alberobello ospitare questo workshop – dice l’assessore alle Attività Produttive, Antonella Ivone –. Conoscere le opportunità di business in Asia e le modalità di attuazione è importante per creare un ponte di collaborazione fra il nostro territorio e Hong Kong affinché i nostri imprenditori possano avere ben chiare le possibilità e le strategie per conquistare mercati oggi così nevralgici nel commercio internazionale».