A Grottaglia la Giornata contro la violenza sulle donne si celebra in piazza con la II edizione dell’evento “Per non farla Franca”

777

GROTTAGLIE (Taranto) – Domenica 25 novembre ricorre la giornata contro la violenza sulle donne, per l’occasione in Piazza Principe di Piemonte a Grottaglie, la CTJS Compagnia del Teatro Jonico Salentino, partendo da un progetto di Roberta Bria in memoria della figura e della battaglia artistica, sociale e politica della grande Franca Rame, propone la seconda edizione dell’evento “Per non farla Franca”.

L’evento proporrà una libera proiezione in piazza di una delle più importanti opere teatrali dedicate “alla donna” di Eduardo DeFilippo; con la magistrale interpretazione di Regina Bianchi, una delle più grandi interpreti di Filumena, dopo l’originaria Titina De Filippo, sorella di Eduardo e destinataria dell’opera, dedicheremo alla cittadinanza l’opera in tre atti: “Filumena Marturano”.

Il video, risalente alle riprese Rai del 1961, sarà proiettato dalle ore 18:00 in poi. L’evento sarà introdotto da Valerio Manisi, presidente della Compagnia, e Marianna Annicchiarico, assessore alle politiche sociali del Comune di Grottaglie