Il sogno di Ethan diventa realta’ grazie a Make-A-Wish Italia

1194

MILANO – Trascorrere due giornate col sorriso sulle labbra e il cuore che batte dalla gioia mentre si vede avverare un sogno coltivato da tempo. È quanto accaduto ad Ethan, un bambino di 6 anni di Bari affetto da leucemia linfoblastica acuta grazie a Make-A-Wish® Italia, la Onlus con sede a Genova che dal 2004 opera su tutto il territorio nazionale per realizzare i desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie, e Mediafriends che lo scorso anno ha scelto proprio Make-A-Wish® Italia come una delle quattro realtà beneficiarie della grande campagna di raccolta fondi e di comunicazione sociale realizzata da La Fabbrica del Sorriso in favore della lotta ai tumori infantili.

Grazie alla perfetta organizzazione e al supporto di Mediafriends e Fabbrica del Sorriso, Ethan ha potuto così assistere dal vivo e da una postazione privilegiata, ad una puntata di “Caduta libera”, vivendo un giorno da sogno negli studi Mediaset di Cologno Monzese.

Ethan, è da sempre un grandissimo estimatore di Gerry Scotti, tanto da aver battezzato i suoi due pesciolini uno Gerry e l’altro Scotti. Ma non è tutto, Ethan non si è mai perso una puntata del quiz condotto dal famoso showman, “Caduta libera”. Per lui, è un appuntamento fisso della giornata che lo distrae da cure, medicine e privazioni a cui, purtroppo, lo costringe la malattia di cui è affetto.

Un’avventura iniziata il giorno prima quando Ethan, per raggiungere gli studi televisivi di Milano, è salito per la prima volta a bordo di un aereo. Durante il volo, accompagnato dal papà e dal nonno, ha potuto anche visionare la cabina di comando. Ancora non sapeva che quello era solo l’inizio di una due giorni letteralmente da sogno. Una volta a Milano, infatti, lo staff di Mediaset e Fabbrica del Sorriso non hanno perso occasione per farlo sentire il vero protagonista.

Insieme al papà, ha infatti assistito alla puntata di “Caduta Libera” direttamente dalla sala regia, facendosi rapire dall’euforia e dal divertimento, ridendo a crepapelle ogni volta che un concorrente cadeva nella botola. E quando Gerry Scotti è andato a salutarlo, l’emozione è andata davvero alle stelle lasciando Ethan, che è un gran chiacchierone, senza parole, muto come i suoi pesci. Nel suo camerino riservato Ethan ha avuto la possibilità di incontrare e farsi fotografare Gerry Scotti che gli ha donato il gioco di Caduta Libera autografato.

L’emozione più forte è stata quando in trasmissione, Gerry Scotti lo ha salutato indicandolo come suo grande ammiratore e ringraziandolo per aver dato il suo nome e cognome ai suoi pesciolini. Ethan era entusiasta, la stanchezza delle cure era magicamente svanita e ha resistito fino a sera per non perdersi nessuna delle registrazioni in programma.

Un giorno unico, speciale, indimenticabile per Ethan, il papà, il nonno e per tutti i nostri volontari che hanno potuto condividere la gioia infinita e la potenza di un nuovo desiderio realizzato” dichiara Sune Frontani, direttore generale e co-fondatrice di Make-A-Wish® Italia – Onlus – “Per noi è un grande onore poter contare su Mediafriends nel realizzare, grazie al loro supporto, i desideri di bambini gravemente malati. Questo significa donare loro una sferzata di energia e di positività che li aiuta ad affrontare i momenti peggiori anche grazie a un sorriso. È dimostrato, infatti, che grazie ad un sogno che si esaudisce, l’89% dei bambini diventa emotivamente più forte e che il 98% delle famiglie torna a sentirsi anche solo per attimo “normale”. Unire le nostre forze in loro nome è il gesto più bello che possiamo fare”.