SALVE (Lecce) – Venerdì 7 dicembre a Salve (Le) appuntamento con la seconda edizione del “Mercatino di Santo Nicola, il Santo Forestiero”, pensato per unire la cultura del dono ed i valori legati alla figura del Santo forestiero con la promozione dei prodotti tipici e dell’artigianato locale.
Il “Mercatino” è un’iniziativa organizzata da Arci Cassandra in collaborazione con il Comune di Salve, Assessorato alle Attività Produttive, Arci Lecce e Associazione culturale Archès.
A partire dalle 17.30, in piazza Concordia, saranno esposti i prodotti dell’artigianato locale e dei manufatti realizzati presso i progetti di prima accoglienza di Arci Lecce e dai bambini della Scuola primaria di Salve.
Sarà inoltre possibile degustare i prodotti tipici locali come pittule, anelli di Santo Nicola e vin brulé.
Sempre in piazza Concordia ci sarà uno banchetto dedicato alla raccolta di giocattoli e libri usati da donare ai bambini meno fortunati.
A partire dalle 19:00 spazio agli spettacoli e alla musica tradizionale. Si inizia con lo show del Clown Lacoste, che farà divertire grandi e piccini con la sua comicità.
A seguire il concerto del duo “Loop e i suoi Derivati“, spettacolo ideato da Francesco Bramato eAntonio Tunno, per una carrellata tra i classici moderni italiani e internazionali rivisitati a suon di loop station. Uno show ricco di musica e di improvvisazione.