Trulli viventi 2018, al via “Christmas lights”, mercatini di Natale e pista di pattinaggio

581

ALBEROBELLO (Bari) – Sarà inaugurato domani, venerdì 7 dicembre, il «Christmas lights 2018», l’evento clou attorno a cui ruota il cartellone di eventi natalizi «Trulli Viventi». Le luci sui trulli illumineranno il Rione Monti e il centro cittadino, ogni sera, fino al 7 gennaio. L’evento è sponsorizzato da Engie in collaborazione con Unique Eventi.

 

Attrazione da non perdere è la pista di pattinaggio che accoglierà turisti e visitatori in Largo Martellotta sempre a partire da domani sera, 7 dicembre. La pista sarà inaugurata alle ore 19.00 con «Frozen», straordinario spettacolo di pattinaggio artistico a cura dell’Asd Skating Fasano. La pista sarà aperta ogni giorno dalle 15 a mezzanotte (solo il sabato e la domenica dalle 11 a mezzanotte).

 

A fare da cornice alla pista di pattinaggio ci saranno i mercatini di Natale e la casa di Babbo Natale (inaugurazione sempre domani, ore 19.00). Gli eventi sono curati dall’associazione Alberobello Future. Le casette di legno accoglieranno turisti e  visitatori ogni giorno dalle 17.00 in Largo Trevisani, Largo Martellotta e Largo Pietra Ficcata.

 

Intanto l’albero di Natale in piazza Curri e quello in Piazza del Popolo illuminano già Alberobello da domenica sera insieme agli addobbi natalizi per le strade del paese.

 

Per le vie del paese ci sono inoltre i tradizionali addobbi natalizi (a cura della Confcommercio e della ditta Centomani di Monopoli).

 

«Il Christmas lights è come sempre l’evento più noto di tutto il calendario ma abbiamo cercato di fare una programmazione che potesse variare e piacere a tutti per infondere la magia delle feste in tutti gli angoli del paese – dicono l’assessore al Turismo, Antonella Ivone -. I mercatini di Natale e la pista di pattinaggio renderanno la zona monumentale un villaggio in festa per tutto il periodo natalizio per la gioia di grandi e piccini che troveranno qui Babbo Natale, animazioni, spettacoli, musica e tanto altro».

 

Tra gli altri eventi del fine settimana si segnala inoltre «Pettole in Parrocchia e non solo» in Coreggia. Organizzato dalla parrocchia di San Vito Martire l’appuntamento è per domenica 9 dicembre a partire dalle 19.30 e prevede anche l’inaugurazione di un itinerario di presepi allestiti in più punti della frazione.