LECCE – È stata inaugurata ieri, alle ore 16.30, la nuova edizione di LecceArredo, il Salone Nazionale dell’Arredamento cresciuto di anno in anno grazie all’impegno e alla passione della EmmePlus di Maurizio e Mauro Nardelli.
Il taglio del nastro si è compiuto alla presenza degli organizzatori e delle autorità locali: hanno infatti presenziato il Presidente della Provincia Stefano Minerva, l’assessore allo Spettacolo del Comune di Lecce Paolo Foresio e il Presidente di Confcommercio Lecce Maurizio Maglio.
Subito dopo l’inaugurale e ben augurante taglio del nastro, si è dato il via alla fiera e i rappresentanti delle istituzioni hanno visitato LecceFiere per conoscere i tantissimi espositori, eccellenze del territorio e realtà imprenditoriali innovative per fare loro un grande in bocca al lupo per la riuscita della manifestazione.
In fiera, fino a domenica 9 dicembre, spazio alle novità del mondo dell’arredo e del design: si va dall’architettura d’interni ai pavimenti, dai materiali ai tessuti, dagli infissi agli impianti, dai sistemi di illuminazione a quelli di sicurezza, ma grande spazio è destinato anche all’artigianalità e all’arte.
Linee minimal, sapiente uso del legno e del ferro, atmosfere nordeuropee e calde al tempo stesso: la 28esima edizione di LecceArredo propone soluzioni per tutti i gusti seguendo le tendenze del momento che corrispondono ad uno stile abitativo funzionale ed elegante, guardando sempre alla creatività.
Spazio anche agli eventi all’interno del polo fieristico: domenica 9 dicembre la Metatecna Ascensori approfondirà l’argomento relativo alle ultime normative sul superamento delle barriere architettoniche, le ultime novità sulla direttiva ascensori UNI ENI 81-20/50 e presenterà gli impianti di sollevamento speciali in un incontro rivolto agli esperti del settore. Inden Cucine, invece, ha decido di raccontarsi attravero l’arte del body painting: sabato e domenica Chiara Liaci, nota artista salentina, dipingerà il corpo di una modella per rappresentare il concept delle cucine Inden, Zen e Condor.
Tantissime novità, dunque, vi attendono da LecceArredo, come sempre grande e prestigioso palcoscenico che offre un panorama a 360° sul mondo del sistema casa, dal pezzo unico al coordinato, rappresentando le tendenze del momento e racchiudendo in sé la storia di 28 gloriose edizioni che hanno contribuito alla storia del design e dell’arredo del nostro territorio.
LecceArredo vi aspetta dal 6 al 9 dicembre 2018 a Lecce Fiere. Di seguito gli orari di apertura:
Giovedì 6 Dicembre dalle 16:30 alle 21:00. Alle ore 16.30 taglio del nastro ufficiale.
Venerdì 7 Dicembre dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 21:00
Sabato 8 Dicembre dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 21:00
Domenica 9 Dicembre dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 21:00