PORTO CESAREO (Lecce) – Le luminarie della prestigiosa ditta De Cagna a fare da cornice, e una serie di eventi fronte mare per scoprire una Porto Cesareo magica e sognante, a misura di Natale.
Le festività alle porte saranno occasione per vivere la marina ionica da una prospettiva differente, riscoprendola bella e suggestiva anche durante l’inverno.
Il calendario di appuntamenti realizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio e con l’associazione Commercianti e Artigiani del Comune di Porto Cesareo, prevede musica, divertimento, convivialità, confronto, allegria e atmosfere oniriche rese ancora più particolari da una cornice naturale unica nel suo genere.
- 22-23 dicembre il Villaggio di Babbo Natale: giocolieri, trampolieri, trucca bimbi, clown, mangiafuoco, la casa di Babbo Natale e mille altri eventi, fino alla musica coinvolgente della Conturband, le danze della Ferrari Dance, musica e voce di Cecilia Costa, Papers in concerto, maxi tombolata in piazza, degustazioni enogastronomiche;
- 1 gennaio: dj live show e pizzica live;
- 6 gennaio: Befana in festival e ancora musica con Cesko Après La Classe e non solo, percorso gastronomico e 3d mapping show.
La collaborazione col Centro di Educazione Ambientale e tutte le associazioni ambientaliste invece, regala un altro carnet di eventi per l’Econatale:
- 15 dicembre: corso di fotografia e presentazione del calendario Salento Sub;
- per tutto il periodo festivo: mostra dei presepi ecologici;
- 17 dicembre: teatro dei burattini;
- 22 e 29 dicembre: a spasso nella riserva, escursioni guidate;
- 28 dicembre: la Cometa di Natale, osservazione astronomica;
- 5 gennaio: escursione a piedi a La Strea;
- 19 gennaio: mini corso di formazione sulla marine litter;
“Porto Cesareo è uno scrigno in grado di regalare emozioni preziose tutto l’anno – spiega il sindaco, Salvatore Albano -. Abbiamo messo a punto un calendario di eventi per i nostri concittadini ma anche per quanti, in arrivo da fuori, vogliano trascorrere da noi una vacanza “fuori stagione”. La collaborazione tra amministrazione comunale e associazioni del territorio, avviata nei mesi scorsi, si è rivelata vincente, a conferma del fatto che il “noi” vince sempre”.