A Taranto la “Notte bianca dell’Archeologia”: una serata dedicata alla storia. Ospite d’onore l’attore Ettore Bassi

785

TARANTO – Una serata interamente dedicata alla storia antica ed alla fruizione delle più importanti e suggestive realtà archeologiche di Taranto, condita da momenti degustativi, reading teatrali, musica, allestimenti di arte contemporanea, mostra fotografica, spazi per famiglie con bambini e visite guidate alle aree archeologiche (Necropoli, Tombe a Camera, Cripta del Redentore).

Non mancherà quest’anno l’ospite d’onore, il noto attore televisivo, teatrale e cinematografico Ettore Bassi, che ci accompagnerà in un magico viaggio nella storia antica, rivivendo le suggestive atmosfere della Taranto greco-romana, attraverso i brani dei grandi poeti e storici classici.

Torna, dunque, Sabato 29 Dicembre l’appuntamento con l’archeologia, per ammirare le meraviglie archeologiche della Taranto Sotterranea

Apertura al pubblico: h. 18:00
Info: tel. 347.6122488

Costo: € 10,00 intero; € 5,00 ridotto (ragazzi dai 10 ai 17 anni). Gratuito sotto i 10 anni.
(Nel prezzo è inclusa la partecipazione a tutte le attività, visite guidate, ingressi alle aree archeologiche, allestimenti, mostre, spettacoli e degustazioni)

Un evento a cura di Taranto Sotterranea (Cooperative Archeologiche Ethra, Novelune, Polisviluppo) e Ass. Terra, con il patrocinio dal Comune di Taranto.