Mercoledì 26 dicembre torna il “Presepe Vivente” di Polignano

886
POLIGNANO A MARE (Bari) – Mercoledì 26 dicembre torna il Presepe Vivente di Polignano giunto quest’anno alla sua decima edizione.
La Parrocchia di Santa Maria Assunta con il patrocinio del Comune di Polignano a Mare mette in scena per l’ultimo anno la Natività nella suggestiva Abbazia di San Vito sita nell’omonima frazione di Polignano. È la storia della incarnazione nella forma del presepe, tanto caro a San Francesco. E non si tratta di una semplice location cinematografica, ma di un vero e proprio luogo di culto che da secoli, fino ad oggi, custodisce realmente il dono della Eucarestia e delle reliquie di tante guarigioni operate dal nostro Santo Patrono Vito Martire.
Questa edizione del Presepe Vivente si terrà in cinque date – il 26 dicembre con l’inaugurazione alla presenza del Vescovo Favale, il 29 e 30 dicembre, il 5  e 6 gennaio – avrà inizio alle ore 17:00 e si concluderà alle ore 21:00, al costo di € 2,00 a persona.Il biglietto sarà possibile acquistarlo all’ingresso del presepe e il ricavato sarà devoluto al restauro della Cattedrale Santa Maria Assunta sita nel centro storico di Polignano, ormai chiusa da circa due anni.
Anche quest’anno la rappresentazione sarà ricca di figuranti che ogni anno danno il loro contributo sotto la direzione artistica del grande artista polignanese Maurizio Pellegrini. Alleghiamo anche disciplina del traffico veicolare predisposta dal Comando diPolizia Locale per la seguente manifestazione.

Per rimanere aggiornati in merito all’evento in questione potete consultare il sitowww.presepeviventepolignano.it o la pagina facebook “presepeviventepolignano”.

-Sabato 29 dicembre alle ore 20 l’Ass.ne Freedom Chorus presenta in Piazza Sant’Antonio il tradizionale concerto natalizio “La musica annulla i confini” volto a rafforzare ancor di più le tradizioni della cittadina.