CORSANO (Lecce) – I CRIFIU tornano in Salento con un loro imperdibile concerto nel periodo natalizio tappa del loro Tour 2018 in attesa del nuovo disco a cui la band sta lavorando in questi mesi. Sabato 29 dicembre i CRIFIU saranno in concerto a Corsano (LE) per il Popoli Inverno Festival, in occasione dei 25 anni dell’associazione Mir Preko Nada. Location dell’evento sarà Piazza San Biagio. In caso di maltempo la manifestazione si terrà nell’Auditorium Comunale L’Orologio. Un grande live e un nuovo allestimento scenico dello spettacolo che farà ballare il numeroso pubblico che ormai segue la band salentina.
L’evento inserisce nella manifestazione dell’Amministrazione Comunale “Natale in piazza” e all’interno della piazza ci saranno giocolieri, stand gastronomici con pittule e panini e giochi per bambini.
La manifestazione sarà un’occasione nella quale i CRIFIU faranno danzare ed emozionare con il loro spettacolo live che accoglie le canzoni dei precedenti dischi con i tanti brani ormai hit del repertorio della band capace di mescolare i suoni del Mediterraneo al rock e all’elettronica contemporanea. Inoltre il nuovo singolo “Il Clown di Aleppo” pubblicato quest’anno da Dilinò e distribuito da Believe.
Il nuovo brano è un canto di speranza che si ispira alla storia di Anas, il giovane volontario vestito da pagliaccio che, nonostante la guerra in Siria, aveva deciso di rimanere ad Aleppo per regalare un sorriso ai bambini, tra le bombe e le macerie, finendo egli stesso vittima dei bombardamenti. «Nei luoghi “culla della civiltà” – racconta la band – la civiltà, oggi, perisce ogni giorno. In quella parte di Medio Oriente -un tempo chiamata “Mezzaluna fertile” dove è nata l’agricoltura e sono sorte le grandi civiltà, terra fertile per la storia dell’Uomo e luogo di nascita di città tra le più antiche della Storia- la guerra sta distruggendo tutto, il Passato, il Presente e il Futuro. Ad Anas e a tutti gli artisti, clown e volontari che mantengono un filo di speranza nell’Inferno della guerra. A loro e ai bambini e a tutte le vittime innocenti dei conflitti di questa terra cantiamo un brano di rinascita e di risveglio in un videoclip dove i bambini riaccendono la Luce e “riconquistano” gli spazi dell’Umanità e del Dialogo, della Speranza e dell’Amore».
Un canto di pace che ben si accorda allo spirito dell’associazione Mir Preko Nada organizzatrice dell’evento che ha costruito la sua storia all’insegna della Pace e della Solidarietà tra i popoli. Popoli è il festival che da anni l’associazione porta avanti e che ha ospitato tantissimi artisti del Mediterraneo.
Un appuntamento da non perdere, quindi, il grande ed atteso live dei Crifiu, che tornano in Salento per una tappa natalizia del loro tour che fa ballare ed emozionare tutta l’Italia.
Start concerto Crifiu ore 21.00 – Ingresso Libero