Le opere di Leandro Caroli in Mostra presso “Casa Vanini” a Taurisano

862

TAURISANO (Lecce) – L’artista Leandro Caroli esporrà 20 Opere di periodi diversi, realizzati con la tecnica dell’olio su tela.
In parallelo saranno esposte altre 16 opere, in stile Materico, inerenti ad un progetto che viaggia in gran parte on-line attraverso il sito web www.vinylmateric.it

La Mostra sarà inaugurata il 22 Dicembre alle ore 19 presso “Casa Vanini” in via Roma 44 a Taurisano ed è realizzata con la collaborazione della Caffetteria Normal e OdA – Officina degli Artisti.

Leandro Caroli (1989) è un giovane Artista di Taurisano che, pur avendo conseguito studi classici, si è anche formato artisticamente, per suo naturale percorso di vita, presso lo Studio d’Arte del Padre.
Ha frequentato vari corsi di restauro, legno, tele e manufatti durante le sue esperienze nelle città di Lecce, Bari, Roma e Firenze.
Nelle sue opere appare evidente una vena surrealistica che lo contraddistingue.
Un surrealismo, il suo, più incline alla metafisica di De Chirico, dati i contenuti trattati pressoché inquietanti nonché angosciosi.
Conoscitore delle più svariate tecniche – antiche e moderne – può dirsi di aver raggiunto un’autonomia artistica ed un suo personale modo di lavorare che oggi gli consente di potersi pregiare di un felice riscontro di pubblico e critica.