Torna il 29 e 30 dicembre, presso l’Abbazia il Presepe Vivente

438

POLIGNANO A MARE (Bari) – Dopo il successo di Santo Stefano con migliaia di persone e bambini che hanno sfidato il freddotorna il 29 e 30 dicembre, presso l’Abbazia di San Vito nell’omonima frazione marinara di Polignano a Mare, la 10° edizione del Presepe Vivente organizzato dalla Parrocchia Santa Maria Assunta di Polignano.

La manifestazione è in programma dalle 17 alle 21 per l’ultimo anno nella splendida location dell’ex monastero benedettino.

Oltre 100 comparse e decine di volontari, danno vita a questa edizione, aprendo al pubblico luoghi finora poco conosciuti del complesso monastico grazie alla disponibilità dei proprietari Tavassi La Greca. Un presepe vivente interpretato da persone e animali reali, che preparano al momento le pietanze alimentari, o che lavorano la terra, il pesce, il ferro ecc, senza finzioni. La direzione artistica è affidata anche quest’anno all’attore teatrale Maurizio Pellegrini.

Successo anche per la famiglia che interpreta la Natività nell’edizione 2018 del Presepe Vivente. Una famiglia residente a Polignano. Si tratta diGiuseppe Fanelli, di sua moglie Lucrezia Pacello e del loro piccolo Emanuele. La Sacra Famiglia è sistemata nella chiesa di San Vito allocata all’interno dell’Abbazia, al termine di un percorso guidato.

Per raggiungere i luoghi del Presepe, sia da Bari che da Brindisi, uscita Polignano Nord dalla Strada Statale 16.

Ingresso due euro a persona.

Il ricavato contribuirà ai lavori di restauro della Chiesa Matrice di Polignano chiusa da due anni.