LECCE – Alle Officine Cantelmo di Lecce riparte Dischi Parlanti, rassegna di musica organizzata in collaborazione con l’associazione Uasc!, Sud Est Indipendente Festival, Radio Wow, Sum e Km97 per promuovere i gruppi emergenti e le nuove uscite discografiche di band pugliesi. Mercoledì 16 gennaio (ore 20 ingresso libero) in concerto la giovane cantautrice Ties che presenterà il suo primo Ep Trust Your Gut prodotto da Zibba e uscito lo scorso maggio per l’etichetta Platonica. In apertura di serata appuntamento con l’aperitivo musicale e il djset a cura di Radio Wow.
Sonorità raffinate tra soul, pop, trip hop e una voce avvolgente sono la cifra stilistica di Ties, al secolo Paola Perrone, che in questo lavoro pubblica quattro brani in inglese (“End Of July”, “Morning”, “One hour”, “Out of place”) più una bonus track registrata live in studio con il Vertere String Quartet.
Il disco, la cui pubblicazone è stata accompagnata dal videoclip del singolo “End Of July” diretto da Megan Stancanelli, segna l’esordio discografico dell’artista salentina che già nel 2017 con “On Roof”, brano prodotto con la collaborazione di Beatrice Antolini, è arrivata in finale al festival Arezzo Wave, al Gazzetta Music Contest e si è esibita sul palco del Medimex Special Edition. Nel 2018 è vincitrice della call di Music Control che la vede artista resident insieme al musicista Dimartino. Sempre nello stesso anno vince il contest ArtRockMuseum di Bologna e una masterclass con Teho Teardo al 33° Film Festival di Torino. Con lei sul palco delle Officine Cantelmo ci saranno Giuseppe Manta alla chitarra e Riccardo Rahoalla batteria