L’arte del trucco nel cinema con Vittorio Sodano a Martano

1176

MARTANO (Lecce) –  E’ Vittorio Sodano, make up artist di fama internazionale, l’ospite del workshop organizzato a Martano dall’Accademia di Estetica per conoscere l’arte del trucco nel cinema.

Candidato due volte al premio Oscar per il miglior trucco con  Il Divodi Paolo Sorrentino e Apocalypto di Mel Gibson, Sodano ha vinto due David di Donatello e conquistato una stella sulla celebre Walk of Fame di Hollywood.

Lunedì 14 gennaio alle ore 9:00, il pluripremiato truccatore dei divi incontrerà gli allievi dell’Accademia di Estetica di Anna Chiriatti (via della Pace, 91, Martano) per svelare il trucco e i trucchi che abbinati agli effetti speciali creano personaggi stupefacenti come Giulio Andreotti ne Il Divo.

“Sarà l’occasione per i giovani truccatori, spiega la direttrice dell’Accademia Anna Chiriatti, di confrontarsi con un professionista del settore e scoprire come rendere realistici i personaggi di un copione affascinando il pubblico del grande schermo”.

L’Accademia di Martano, operativa da 11 anni, forma i Make-Up Artist specializzati nelle più avanzate tecniche di estetica.