MOLA DI BARI (Bari) – Domenica 3 febbraio 2019 alle ore 20.00 Palazzo Pesce ospita il concerto finale della seconda edizione di “Audizioni straordinarie. Masterclass per cantanti lirici”, tenuta da Eleonora Pacetti.
Una imperdibile occasione in Puglia per assistere al momento conclusivo di quella che è la seconda tappa di un percorso di formazione iniziato nel 2018 nella dimora nobiliare di Mola di Bari e che condurrà i partecipanti a superare ogni audizione con successo. A esibirsi saranno infatti gli stessi cantanti che hanno preso parte alla prima edizione, provenienti da Bielorussia, Russia, Romania, Puglia e Campania. Una salita al Parnaso scandita da un lavoro costante e dai preziosi insegnamenti di Eleonora Pacetti, responsabile Young artist program del Teatro dell’Opera Roma e Casting manager presso la Fondazione Petruzzelli e Teatri di Bari.
Il programma della serata accosterà fra loro le pagine più famose tratte dal repertorio operistico, da Mozart a Verdi, che i giovani esecutori, accompagnati al pianoforte da Vincenzo Cicchelli, interpreteranno per il pubblico in sala dopo averne smerigliato gli aspetti tecnico-interpretativi e musicali durante le lezioni individuali e collettive con Eleonora Pacetti, diploma di Pianoforte con lode al Conservatorio di Bologna, studi di Canto lirico alla Scuola musicale di Fiesole e al Mozarteum di Salisburgo e dal 2007 coach per cantanti lirici in prestigiosi teatri d’opera di tutto il mondo.
Ticket: 5 euro
Domenica 3 febbraio 2019 h 20.00| Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari