LECCE – Nuova serata in chiave jazz giovedì 31 gennaio, ore 21.30, al circolo Arci La Nuova Ferramenta di Lecce. Sul palco di casa il trio “Cercle Magique” guidato dal chitarrista Nando di Modugno, il bassista Viz Maurogiovanni e il batterista Gianlivio Liberti.
Tre personalità musicali molto diverse fra loro, ma straordinariamente combinate in un dialogo a voce sommessa. Una band che evoca paesaggi suggestivi, universi onirici e straniati, che declinano naturalmente dal rarefatto al fisico, senza eccessi, accompagnando l’ascoltatore in atmosfere soffuse e godibili.
I “Cercle Magique” si caratterizzano per interventi elettroacustici personali dei tre, suggestioni jazz e un incalzante retropensiero funk-rock.
Tutto si anima all’improvviso ed emerge una dimensione nuova nella voce lieve della chitarra di Nando di Modugno, docente di chitarra al Conservatorio di Bari, una formazione fra Italia e Svizzera, nelle linee tratteggiate dal basso elettrico di Vincenzo Maurogiovanni, didatta e compositore, da più di dieci anni al centro dell’attenzione del panorama musicale internazionale con prestigiose collaborazioni, e nelle vibrazioni incessanti delle percussioni di Gianlivio Liberti, diploma di alta qualificazione professionale per musicisti jazz, una vita fra Italia, Francia e Serbia e venti album con le più prestigiose etichette.
Una serata che sarà un viaggio mistico ed esoterico attraverso paesaggi sonori fatti di temi morbidi, tempi lenti e atmosfere rarefatte.
*ingresso gratuito con tessera Arci