LECCE – Si terrà il prossimo 13 febbraio alle ore 10 presso la Casa Circondariale “Borgo San Nicola” di Lecce la rappresentazione teatrale “Vide Cor Meum, Dialoghi dell’ombra e dibattito con i detenuti”, che ospiterà gli studenti dell’Associazione ELSA Lecce e del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università del Salento.
In scena il terzo studio del Collettivo Rosa dei Venti, scritto e teatralizzato dai lettori detenuti partecipanti al Laboratorio stabile di Scrittura e Lettura Mondo Scritto a cura della scrittrice e giornalista Luisa Ruggio.
Il carcere di Lecce può essere considerato un altro borgo del Salento, poiché come molti piccoli centri, conta mille anime. L’iniziativa, grazie anche al grande impegno del Collettivo, punta a promuovere la partecipazione e l’inclusione per riconsiderare il penitenziario e farne un carcere sociale.
L’evento è organizzato dall’associazione ELSA in collaborazione con il Corso di Diritto dell’Esecuzione Penale tenuto dal Prof. Rossano Adorno. I posti disponibili sono 59 e la partecipazione è gratuita.
La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata avvalendosi del modulo reperibile al link bit.ly/elsavidecormeum entro le ore 13:00 del 2 febbraio 2019.
ELSA Lecce (The European Law Students’ Association) è la sezione leccese della più grande associazione europea di studenti di diritto, che conta più di 50000 soci in tutto il mondo e collaborazioni con organizzazioni internazionali ed importanti istituzioni accademiche. ELSA a Lecce è presente dal 2012 ed opera in collaborazione con l’Università per offrire opportunità agli studenti, con lo scopo di arricchire il percorso accademico e ridurre il gap tra Università e mondo del lavoro.