Alessandra Amoroso festeggia i 10 anni di carriera sul palco di Sanremo

702

SANREMO – La cantante Alessandra Amoroso salirà sul palco della 69ª edizione del Festival di Sanremo come super ospite per festeggiare i 10 anni di carriera.

Un sogno che si avvera per la Amoroso che in 10 anni ha riscosso successo di pubblico e critica affermandosi a pieno titolo nell’olimpo dei big della musica italiana.

É stata la stessa Amoroso a comunicarlo nei giorni scorsi con un post su Instagram, corredato da una foto che la ritrae con l’amata madre e in cui ringrazia Claudio Baglioniper averla voluta sul palco più ambito d’Italia.

Era il 2009, quando Alessandra Amoroso trionfò nel talent Amici di Maria De Filippi e da allora ha pubblicato 7 album, tutti in cima alle principali classifiche, fino all’ultimo,”10, uscito ad ottobre 2018 che in soli tre mesi si è piazzato al 13° posto della classifica annuale FIMI.

Collaborazioni importanti e tour da sold out non hanno cambiato l’artista salentina che è rimasta con i piedi ben piantati per terra e ha costruito negli anni un rapporto di stima e fiducia con i suoi tanti fan.

 

In vista dell’imminente apertura delle porte della kermesse, Alessandra Amoroso è volata a Sanremo e ha subito conquistato con la sua voce e semplicità il palco dell’Ariston.

 

Claudia Forcignanò