Appuntamento alle 16e07 nei pressi della Villa Comunale di Aradeo. Come sempre dedicheremo almeno 19 minuti per socializzare con il paese.
Durante il percorso visiteremo luoghi “sacri e profani”, cantine, palazzi, puteche, circoli cittadini, stazioni radiofoniche, tabacchini, gallerie artistiche e custodiremo …
Per stuzzicare la vostra curiosità possiamo anticiparvi che l’associazione @Arataion esporrà alcune tra le tantissime foto d’archivio che raccontano Aradeo.
Mentre all’interno dello PhotoFactory vi sarà una mostra allestita dal bravissimo Daniele Dax Paladini.
E poi le incursioni culturalettarie di Maria Neve Arcuti e le chicche ruralpoetiche di Roberta Bruno e Società Cooperativa Agricola Karadrà … E poi il fato ci guiderà.
Il percorso è di facile percorribilità, tuttavia si consigliano scarpe comode. La passeggiata inedita e non si configura come una visita guidata o turistica ma come una passeggiata civiculturale compartecipata da “genius loci” locali e interventi spontanei che non avrà una replica.
Non occorre prenotare.
Contributo libero per chi partecipa.
Invitiamo i partecipanti a contribuire ai prossimi progetti della scatola (rassegne civiculturali, archivio di memoria ed innovazione, libreria della scatola, pubblicazioni, ecc) con un libero contributo in soldini e soprattutto donando libri, cd, letterine, cartoline, pensieri, segnalando persone e luoghi preziosi “da conoscere e custodire” nella scatola.
Chi partecipa all’evento solleva da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta gli organizzatori della passeggiata.
L’evento nasce dall’entusiasmo e partecipazione di