GALATINA (Lecce)La prima mostra personale del fotografo professionista Luigi Quarta, verrà inaugurata nella Galleria Tonino Baldari il 9 marzo 2019 alle ore 22. Sarà possibile ammirare le sue opere che, attraverso la sua visione fotografica, rappresentano un viaggio fantastico in un mondo parallelo: usa la fotografia come strumento di espressione e combina diverse tecniche per evocare il mistero e il significato nascosto dietro gli oggetti fisici, che nelle sue foto sono rimossi dalle loro funzioni comuni.
Dopo l’inaugurazione, l’esposizione sarà visitabile ogni giorno fino al 5 aprile 2019, escluso il martedì, dalle 21:00 fino a chiusura dell’Arci di Galatina, in via Montecassino 14.
INFORMAZIONI SULLA GALLERIA
Inaugurata lo scorso 9 novembre, la Galleria si offre come tributo alla memoria di Tonino Baldari, scomparso due anni fa, “Artivista”, altrimenti detto, nella sintesi esatta del suo operato tra la scultura e l’attivismo ambientalista.
In continuità con lo spirito di libertà e creatività, lo spazio espositivo pone al centro della sua indagine l’arte in quanto tale, organizzando mostre a cadenza mensile, a cura di Gianle Lametà, artista ed illustratore salentino, che presenta così la rete di artisti che inviterà nella stagione 2018/2019:
“Ci saranno artisti provenienti da Lecce, Roma, Milano, Ferrara, Pavia, Berlino e si suddivideranno tra illustratori, streetartist, pittori, tatuatori alcuni di loro impegnati in live performance (pittura e musica). Sarà una galleria non convenzionale che darà la possibilità di poter apprezzare e conoscere artisti che in zona potrebbero non essere mai visti.”