SAN VITO DEI NORMANNI (Br) – TeaLtro – teatro danza sogni desidera ampliare le possibilità di scoprire e indagare attraverso varie forme di espressione legate al piacere di muovere, respirare, danzare.
A volte si tratta di metodi e linguaggi non riconosciuti nel luogo comune ma non per questo meno validi.
Questo percorso nasce dal desiderio di condividere un linguaggio attraverso il quale il movimento sorge come urgenza personale, per riscoprire il piacere e il benessere nel muoversi.
Entrare in ascolto profondo del proprio corpo per risvegliare i sensi e la percezione, affidandosi al “sentire” al posto del “capire”.
Riscoprire il movimento organico, quello che tutti, da bambini, nella fase evolutiva, abbiamo sperimentato ma che, crescendo, in molti abbiamo dimenticato.
Affinare la consapevolezza di come il corpo può disegnare immagini nello spazio e diventare strumento per creare.
Concedersi un tempo dilatato per sperimentare, divertirsi, sbagliare, riprovare e stupirsi.
Per la buona riuscita del lavoro è necessario vestirsi comodi e munirsi di calzettoni.
Chi lo conduce?
Valentina Elia è attrice e danzatrice.
Ama sognare e far sognare, creare, condividere e fare del teatro e della danza strumenti perforativi e pedagogici.
Legata alla sua terra, la Puglia, collabora con varie realtà artistiche locali, alcune tra queste l’Associazione Culturale “Casarmonica”, il Centro di Ricerca per la Cultura e le Arti Teatrali “La Luna nel Pozzo”, la Residenza Teatrale “Armamaxa”, la Cooperativa Teatrale “crest”, il Laboratorio Urbano “ExFadda”.
Sviluppa un suo progetto, chiamato TeaLtro – teatro danza sogni, che la vede impegnata come autrice, interprete, formatrice ma soprattutto nella continua ricerca di una poetica e una pedagogia personali, attraverso le quali teatro e danza si fondono per creare e cercare altro.
Dallo scorso anno ha attivato un corso di teatro per adulti, teaLtro – laboratorio teatrale, presso il Laboratorio Urbano ExFadda, da cui è nato “Una Vita da Favola!”, uno spettacolo che mette in scena una sana, ironica e folle umanità.
VENERDì 1 MARZO DALLE 20.00 ALLE 21.30
NELLA SALA DANZA DI EXFADDA
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
333 68 10 670 Valentina Elia
PRENOTARE LA PROPRIA PRESENZA ENTRO IL 27 FEBBRAIO.