LECCE – A conclusione della Settimana della Cultura 2019, promossa dal Mibact e organizzata dal Conservatorio Tito Schipa in collaborazione con il Polo Biblio Museale della Regione Puglia, l’ Università del Salento e la Provincia di Lecce, con il Patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania e dell’Ambasciata della Repubblica di Albania in Italia e la partecipazione del Rotary Club Lecce e Soroptimist International Club Lecce, oggi 10 Marzo, alle ore 20.00, presso le Manifatture Knos, si svolgerà il concerto: “The Wall” – I Muri – , omaggio ai Pink Floyd e allo storico album dedicato al Muro di Berlino.
Il filo conduttore della rassegna è stato “Oltre i Muri” e non poteva mancare il revival del famoso gruppo musicale britannico.
L’evento sarà curato dal Laboratorio di Musica da Camera del Conservatorio, il cui referente è il Prof. Francesco Sabato, gli arrangiamenti sono del Prof. Daniele Vitali, i Contributi visual della Scuola di Musica Elettronica del Prof. Cesare Saldicco e il Coro di Voci Bianche – I Corsari del Veliero, della rete di Scuole Veliero Parlante.
Il concerto rientra anche nel cartellone della stagione concertistica 2018/19 del Conservatorio, in cui per la prima volta, rispetto alla programmazione tradizionale, è stato inserito un programma che rientra nel genere pop, arrangiato per orchestra.
Laboratorio di Musica da Camera del Conservatorio
Arrangiamenti – Daniele Vitali
Contributi visual – Scuola di Musica Elettronica del Conservatorio
Coro di Voci Bianche – I Corsari del Veliero