Il talento del Tommaso Perazzo Trio all’Oltretromba Jazz Festival

738

VIGNACASTRISI (Lecce) – Secondo imperdibile appuntamento con l’Oltretromba Jazz Festival, organizzato da Oltretromba Jazz Club, dopo lo straordinario successo della presentazione in anteprima a Minervino di Lecce dell’ultimo disco di Vince Abbracciante, sarà protagonista nella Biblioteca “Maria Paiano” di Vignacastrisi il TOMMASO PERAZZO TRIO: Tommaso Perazzo, pianoforte, Marcello Cardillo, batteria, Giuseppe Romagnoli, contrabbasso.

Tommaso Perazzo è un enfant prodige del pianoforte, vincitore assoluto del “Premio Internazionale Massimo Urbani “2018 (primo classificato, premio della critica e premio del pubblico), e, nello stesso anno, del secondo premio in trio e del premio come miglior solista al concorso “Keep an eye International Jazz Award” in Olanda.

 

Perazzo, Cardillo e Romagnoli costitiscomo un trio giovanissimo, vent’anni di media, e talentuoso ma già affiatato con uno stile che si basa su tradizioni musicali diverse, che, insieme alla conoscenza della tradizione jazzistica, esaltano le abilità improvvisative dei musicisti e il loro interplay.

 

Il repertorio offerto dal trio spazia da composizioni originali del disco in uscita per Musicando Jazz Records, caratterizzate da temi melodici e incisivi, ad arrangiamenti moderni di brani standard senza mai rinunciare all’impronta blues che contraddistingue la band.

 

Il concerto è organizzato in collaborazione con il Comune di Ortelle e con il sostegno della Regione Puglia e dell’IPSEO “Aldo Moro” di S.Cesarea Terme.

Ingresso libero con degustazione di carne Or.Vi. al termine della serata.