LECCE – Imprese leader mondiali ma anche ottime aziende pugliesi, anche emergenti, vincenti per l’innovazione con cui si fanno notare sul mercato. Così il Salento, per il quinto anno consecutivo, si prepara ad accogliere il salone dedicato ad estetica, beauty e wellness. ESTETICAMENTE IN FIERA 2019 è in programma dal 27 al 29 aprile, nel quartiere fieristico “Lecce Fiere” (piazza Palio, Lecce) che per l’occasione diventa teatro esclusivo di una kermesse b2b/b2c che si pone come riferimento per il Sud Italia. Il più importante luogo d’incontro dei professionisti della bellezza e dell’estetica ma anche di tutti gli appassionati del Mezzogiorno.
Le nuove tendenze trucco, hairstyle, nails, con un’ampia sezione dedicata alle GARE, tra cui anche quella di dermopigmentazione. Focus su medicina e chirurgia estetica, con le nuove tecnologie. New trend e dimostrazioni pratiche per massaggi, tricologia, permanent make up. Attrezzature professionali per centri estetici e Spa. È la sintesi di ciò che si potrà trovare nella quinta edizione della Fiera dell’Estetica, della Salute e del Benessere organizzata dall’agenzia Platinum Eventi e Comunicazione di Giovanni Conversano e Giada Pezzaioli. Patrocinata da Regione Puglia, Città di Lecce, Camera di Commercio di Lecce, Confcommercio e Confartigianato di Lecce, si rivolge sia agli operatori che ad appassionati e curiosi, offrendo un’ampia gamma di prodotti leader e servizi innovativi sul mercato, puntando sulla qualità di chiaro profilo internazionale.
Su 10mila metri quadri di spazio espositivo, oltre 150 aziende pronte a presentare novità di prodotti e servizi. Sarà un percorso che vedrà protagonisti oltre 500 marchi nazionali ed internazionali del settore.
Prodotti per centri estetici, SPA, saloni di bellezza, strutture ricettive. Apparecchiature professionali, cosmetici e make up, abbigliamento specializzato e professionale, arredamento. Importante anche la sezione Barber con i migliori prodotti per barba e capelli, accessori e kit uomo. Previsti anche show con make-up artist & body painter che valorizzerano con colore, arte e creatività i corpi delle modelle.
Tra gli ospiti di Esteticamente in Fiera 2019 la showgirl FRANCESCA CIPRIANI, la modella ex tronista di Uomini e Donne ROSA PERROTTA e Federico Lauri, conosciuto come FEDERICO FASHION STYLE, hairstylist con più di 200 mila seguaci su Instagram, imprenditore e conduttore tv. Realizza numerosi tagli e acconciature per noti personaggi dello spettacolo, ospitati nei suoi saloni di bellezza sparsi per l’Italia. Conduce “Il salone delle meraviglie”, un programma in onda tutti i martedì alle ore 22.40 su Real Time (canale 31).
Saranno tre intense giornate di informazione e intrattenimento, anche con workshop tenuti da alcuni dei massimi esperti di settore. Formazione professionale a 360°su estetica, salute e benessere, con seminari e convegni a partecipazione gratuita (fino ad esaurimento posti).
Tra gli interventi più attesi di questa edizione, ci sarà quello del professor PIETRO LORENZETTI, chirurgo plastico noto anche per la sua partecipazione a numerose trasmissioni televisive in qualità di esperto. Specializzato in chirurgia plastica e medicina estetica, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche ma anche di tre libri intitolati “Intelligenza estetica”, dedicato all’importanza della sobrietà in chirurgia estetica, “Il chirurgo dell’anima”, un viaggio nel mondo della bellezza e tutto quello che le ruota intorno e “Specchio delle mie brame, madri e figlie a confronto” su come è cambiato il rapporto tra madre e figlia rispetto al tema della bellezza.
Main sponsor della quinta edizione sono “FillMed”, la divisione di medicina estetica dei francesi Laboratoires Filorga presenti in oltre settanta Paesi in tutto il mondo, “Maurizio Cursano”,perfezionato in Medicina e Chirurgia Estetica, cultore del benessere attraverso percorsi innovativi non invasivi per il trattamento degli inestetismi di viso e corpo, “Framesi”, multinazionale italiana operante nel settore cosmetico, in particolare nella produzione di prodotti tricologici ad uso professionale, “Sa bellesa”, azienda italiana nota per nail art, cosmesi ed estetica, “Maison Academy”, accademia fondata da Valentna Tecchio, dermopigmentista conosciuta e affermata a livello internazionale, “Med Tecnologie” “Thricolos”, istituto specializzato nella salute dei capelli, “Kya Beauty” innovativa azienda leccese impegnata nella progettazione di software gestionali per centri estetici, centri benessere, spa, parrucchieri, studi medici, “Med Tecnologie”, azienda salentina che concilia estetica e medicina attraverso un team di professionisti e un’intensa attività di ricerca, e Anna Chiriatti Make Up.
Acconciature sposa, FRENCH STRUTTURALE GEL, GLAMOUR SOAK OFF, NAIL ART, SPA Massage, Taglio e piega maschile Old School, Trucco Permanente, Trucco correttivo, Trucco sera, Trucco Sposa: quest’anno Esteticamente In Fiera si impreziosisce di un programma ricco di gare. Tra queste spicca quella di dermopigmentazione, la prima del genere inserita nel contesto di una fiera di settore.
In giuria ci saranno alcuni dei più rappresentativi nomi dell’estetica in Italia, tra cui Valentina Tecchio, giudice della gara di trucco permanente, Laura Mekki e Danila Scognamiglio per il make up,Elena Calzavara (Master Sabellesa), Michela Parascandolo e Teresa Fama per il segmento nails.
“E’ l’edizione su cui abbiamo scommesso di più – dice Giovanni Conversano, amministratore delegato dell’agenzia Platinum Eventi e Comunicazione. Sarà un percorso di fascino e professionalità, per addetti ai lavori e per semplici appassionati, con alcuni dei migliori marchi di settore italiani e mondiali che abbiamo l’onore di avere a Lecce.
Preparatevi all’edizione della bellezza, in tutti i sensi. Vogliamo confermarci a pieno titolo come la fiera dell’estetica punto di riferimento per il Mezzogiorno”.
Orari: sabato e domenica dalle 10 alle 21, lunedì dalle 10 alle 19.