La Puglia enogastronomica di qualità protagonista nella 53° edizione di Vinitaly con “Benvenuti in Puglia”

692

La Puglia enogastronomica di qualità protagonista nella 53^ edizione di Vinitaly con “Benvenuti in Puglia”, una press presentation itinerante organizzata nell’Area Istituzionale della Regione Puglia,  nel Padiglione di VeronaFiere. Porre l’accento sull’enorme potenziale in termini enogastroturistici di una regione, la Puglia, sempre più ricercata dai turisti italiani e stranieri, l’obiettivo dell’incontro organizzato dall’azienda Media Relations e realizzato con il contributo della Regione Puglia – Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Ambientale.

60 prodotti agroalimentari e vini a Indicazione Geografica, 276 Prodotti Agroalimentari Tradizionali, 49.596 aziende vitivinicole a cui si aggiungono 902 frantoi: sono solo alcuni dei numeri che hanno permesso alla Puglia di salire sul podio delle mete preferite dai turisti enogastronomici e risultare la quarta destinazione per la totalità dei viaggiatori italiani, come emerso dal “Rapporto sul Turismo Enogastronomico italiano” curato da Roberta Garibaldi.

Tra gli appuntamenti della giornata, spazio ai rosati nell’incontro “Vino Rosato Italiano: mercato e trend” a cura del Consorzio di Tutela vini Dop Salice Salentino.