BARI – Sulla scia dei grandi classici riproposti sul grande schermo e a Broadway, Vitruvians Performing Arts presenta una nuova versione di “Aladdin, il Cuore decide in Oriente” al Teatro Palazzo di Bari, domenica 12 maggio, con due spettacoli, uno alla 18:30 e uno alle 20:30.
Il pubblico potrà ritrovare tutti i personaggi e le canzoni più famose accanto a nuove figure buffe e divertenti e a brani cantati dal vivo in italiano.
Il viaggio di Aladdin dalla sua gioventù all’età adulta passa attraverso l’iniziazione delle caverna delle meraviglie e la conquista dell’amore. La storia, tratta da “Le mille e una notte” è ricca di simbolismi e metafore che in questa nuova versione vengono sottolineati e amplificati.
A chiusura del progetto “Connessioni” promosso da Regione Puglia, Vitruvians Performing Arts continua a riflettere sulle connessioni umane e lo fa prendendo in considerazione la società e gli outsider.
La scelta dell’Oriente non è casuale rispetto all’immaginario comune imperante condizionato dagli avvenimenti di cronaca.
Tutto è però diluito e stemperato dai colori e dal calore di una fiaba senza tempo che all’occhio del più attento spettatore rivela tutti i suoi messaggi più importanti.
Per info:
www.assvitruvians.it
info@assvitruvians.it