MATINO (Lecce) – Giovedì 30 maggio il ristorante Foscolo di Matino ospiterà nelle sue cucine due amatissimi chef pugliesi, padroni di casa del ristorante stella Michelin al Fornello da Ricci di Ceglie: Vinod Sookar e Antonella Ricci.
Noti al grande pubblico anche per le loro apparizioni televisive Rai, i due chef presenteranno un menu creato e realizzato a sei mani insieme allo chef del Foscolo, il giovane e talentuoso Gabriele Bilotta.
A partire dall’aperitivo, realizzato insieme al cocktail bar del Foscolo. E poi la cena, servita nelle sale in cui è presente la galleria d’arte contemporanea: cinque portate di sinergia e contaminazione tra la tradizione pugliese, le influenze francesi, e i sapori dell’Oriente.
Un viaggio che partirà dal centro storico di Matino e porterà i commensali a scoprire sapori unici e indimenticabili. Il tutto accompagnato da una selezione di vini firmata da Cantele, partner della serata.
Ristorante e galleria d’arte contemporanea, il Foscolo – da dicembre 2018 – rappresenta un nuovo punto di riferimento per gli amanti della cucina creativa, dell’eleganza e dell’arte.
Questa cena con gli chef stellati Vinod Sookar e Antonella Ricci è il primo di una serie di appuntamenti in programma, in cui l’alta cucina svela la sua creatività grazie a incontri, sinergie, contaminazioni tra chef e piatti.
Aperitivo dalle 18.00.
Cena dalle 20.30.
La prenotazione è obbligatoria.