“Supererrori” fra superpoteri e vecchiette in difficoltà mercoledì 5 giugno

570

LECCE – Mercoledì 5 giugno 2019 ore 20:00 prosegue KorejaLab con SUPERERRORI saggio conclusivo del Laboratorio Teatrale il Cantiere dei Piccoli – turno del Venerdì diretto da Carlo Durante. In scena i giovanissimi allievi attori: Gaia de Masi, Cristian Distratis, Lisa Fabrizio, Bianca Falsanisi, Silvia Gargiulo, Ambra Garramone, Elio Garramone, Lavinia Greco, Francesco Imperiale Leo, Brigitta Invidia, Carlotta Invidia, Giacomo Lisi, Maria Sofia Marasco, Linda Muia, Emanuele Pagliara, Angela Russo, Rita Russo, Viola Russo, Bruno Scardia, Simone Visaggio.

 

Mentre al cinema gli Avengers cercano di salvare l’Universo dalle forze oscure guidate da Thanos, noi nel nostro piccolo, sul palco del Teatro Koreja ci accontentiamo di salvare qualche cagnolino qua e la, aiutiamo una vecchietta ad attraversare la strada o ribaltiamo una tartaruga in panne.

Quest’anno ci siamo trasformati in supereroi o forse meglio dire in “Supererrori”. Questo è il titolo proposto dai ragazzi a cui l’autoironia di certo non manca.

E neanche noi dovremmo mancare ad ascoltare il loro punto di vista su cosa significhi per loro essere degli eroi.

Chi salverebbero? E chi invece “proprio non riuscirebbero a salvare”? Quale super potere vorrebbero avere? Cos’è il male e cos’è il bene?

Ovunque ci sia un bambino in difficoltà, ovunque ci siano persone, cose, animali, città, fiumi, fiori, governi, marche di automobili bisognosi di aiuto…li ci saremo noi, i SUPERERRORI

 

Il progetto rientra in STRADE MAESTRE 2018-2019, la stagione teatrale organizzata da Koreja realizzata con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Unione Europea, Regione Puglia Assessorato Industria Turistica e Culturale, Piiil Cultura – FSC Fondo per la Coesione 2014-2020. Partner Provincia e Comune di Lecce. Con il contributo di Teatro Pubblico Pugliese e Adisu Puglia. Si ringrazia Candido Vini.