RUFFANO (Lecce) – Si conferma anche per l’estate 2019, “Flashback, l’emozione ferma il tempo”, il progetto artistico firmato dalla Best Production con il coordinamento artistico di Salvatore Mauro, pronto a tornare da protagonista nelle piazze del Salento a ritmo di musica, danza, ricordi ed effetti speciali. Prima tappa del lungo percorso estivo sarà Ruffano, in occasione della festa in onore di Sant’Antonio di Padova, mercoledì 12 giugno dalle ore 21 nella locale piazza San Francesco, un’occasione da non perdere vista anche la partecipazione straordinaria di Cristina D’Avena.
FLASHBACK si conferma un unico spettacolo racchiuso in una mega area-live, con scenografie complete ed effetti speciali, per un viaggio a spasso nel tempo dagli anni ’80 al Duemila. Tante anche le novità nel cast artistico: a presentare la sera, accanto ad Alessia Cuppone, da Radio Norba salirà sul palco Marco Guacci, mentre le esibizioni canore dal vivo saranno affidate a LaNik insieme a Micol e al tastierista Davide Donadei, reduce dall’esperienza dello scorso anno ad Amici di Maria De Filippi. Quelle danzanti, invece, saranno curate da un corpo di ballo composto da 15 ballerini del Centro Studi The Best, impreziosite peraltro da spettacolari esibizioni acrobatiche ed aree. A chiudere le due ore e passa no-stop tra emozioni, riprese video live, ricordi e divertimento anche un di-set a cura di Michele D’Elia.
Special guest della tappa di Ruffano sarà CRISTINA D’AVENA, voce storica delle sigle cartoon che hanno segnato intere generazioni di italiani. Con “Mila e Shiro”, “Pollon”, passando per “Memole”, “Kiss me Licia”, “Occhi di gatto” e per tanti altri motivi che hanno caratterizzato la storia dei cartoni animati di casa nostra, la cantante bolognese ripercorrerà la sua carriera dal 1981 ai giorni nostri, tra divertimento, allegria, buonumore e, appunto, tanti ricordi da cantare a squarciagola. Lo spettacolo, organizzato dal Comitato Festa Patronale e dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Ruffano, sarà ad ingresso gratuito.