L’evento rientra nel pon “Un viaggio nel tempo” finanziato grazie ai FONDI STRUTTURALI EUROPEI, e il modulo svolto si chiama“Vivere un itinerario e i suoi protagonisti”.
Giovedì 27 Giugno, alle 19:00, gli studenti dell’Ites Olivetti faranno rivivere alcuni personaggi importanti per la nostra città, tutti in abiti d’epoca, portando i visitatori alla scoperta delle bellezze di alcuni luoghi del passato della nostra città di Lecce, delle sue storie e dei suoi aneddoti.
Vere e proprie incursioni teatrali sorprenderanno i presenti e grazie all’interazione possibile con gli attori (ovvero gli studenti della scuola Ites Olivetti, preparati dall’esperto Fabio Musci), il pubblico potrà vivere l’esperienza della visita teatralizzata in maniera attiva e partecipativa.
L’iniziativa è un’attività di EDUTAINMENT, una formula anglosassone che coniuga apprendimento e intrattenimento, storia, arte e teatralizzazione.
Questa visita sarà destinata ai partecipanti del Workshop QNeST Turismo Adriatico-Ionico di Qualità, che si svolgerà a Lecce dal 27 al 29 giugno. Il Workshop, realizzato in collaborazione con l’Università del Salento sotto il coordinamento scientifico della prof.ssa Anna Trono e con BTM, avrà luogo presso l’Edificio 5 dello Studium 2000 a Lecce, dal 27 al 29 giugno, con una serie di workshop, incontri e percorsi.
www.improvvisart.com www.itesolivetti.it