TORRE SPECCHIA (Lecce) – Giovedì 4 luglio dalle ore 21e03 La Scatola di Latta e gli amici di Edeno – culture & adventure vi danno appuntamento al parcheggio di Santa Maura per poi trascorrere la serata nei pressi di Torre Specchia (Marina di Corsano di Lecce), una bellissima torre costiera che si affaccia sul mare, in compagnia delle formiche e le stelle.
Ognuno potrà raccontare le sue esperienze sul mondo, di conoscenza delle altre culture, di confronto e disaccordo, di conoscenza di se stessi.
Avremo il grande piacere di ascoltare Khalid Kakar e Arturo Parolini.
Khalid Kakar una laurea in ingegneria in tasca e un passato di guerra e dolore nel cuore, arriva in Italia nel 2010. Perseguitato dal regime talebano per aver collaborato con la Nato, ha trovato una nuova vita nel Salento. Da qui parte la sua speciale missione di pace.
Arturo Parolini, antropologo, presidente della Ong Ricerca e Cooperazione, ha girato il mondo e negli ultimi anni si divide fra Salento, Roma e il Mondo.
Dal 2014, siamo sempre più convinti che la bellezza e la ricchezza risiede nelle piccole cose, nel brillio d’occhi della gente “comune”, nelle pieghe delle mani artigiane, dei pescatori e dei contadini, nei sorrisi degli anziani e dei bambini, nei versi inediti dei poeti di periferia e nei suoni e memorie dei luoghi “semplici e fuori commercio”. #laPoesiaNellePiccoleCose#StorieDiRestanzeEdiPartenze
Ognuno potrà portare “poesia e leccornie” da condividere durante la serata. Portare, se possibile, libri, strumenti musicali.
E’ possibile prenotare un “panino/frisella con vino” al numero 3289389480
Non occorre prenotare e telefonare.
Invitiamo i partecipanti a contribuire attivamente alla scatola di latta e i suoi progetti (rassegne civiculturali, archivio di memoria ed innovazione, libreria della scatola, pubblicazioni, ecc) donando libri, cd, 33/44 giri, letterine, cartoline, pensieri, segnalando persone e luoghi preziosi “da conoscere e custodire” nella scatola.