Festival Il libro possibile a Polignano a mare

803

POLIGNANO A MARE (Bari) – Ieri sera è cominciata la diciottesima edizione del FESTIVAL IL LIBRO POSSIBILE  – evento culturale di punta dell’estate puglianese, si svolgerà come sempre nel suggestivo centro storico di Polignano a Mare e nella Piazza A.Moro, nelle quattro serate dal 3 al 6 luglio, con eventi gratuiti a partire dalle 19:00.
Nella famosa kermesse saranno coinvolte luoghi diversi che ospitano, in contemporanea, ad intervalli di 30 o 45 minuti, autori, scrittori, intellettuali che si ritrovano a dialogare insieme intorno ad un pubblico numeroso e sempre attento.“Il Libro Possibile è un evento culturale che rinnova ogni anno la magia del rapporto ravvicinato fra autori e pubblico, accolgliendo il pubblico in una atmosfera intima, quasi fossero dei salotti a cielo aperto.
Uno degli elementi di forza dell’evento in questione è la capacità di affrontare le tematiche più disparate, cercando punti di contatto tra la lettura e le nuove generazioni di lettori.

La manifestazione diventa un importante momento di aggregazione, di crescita dell’individuo quale parte attiva e consapevole di una comunità. È strumento di formazione, di accesso libero e indiscriminato alla cultura, alle esperienze politico-sociali del Paese, al lavoro e al bagaglio conoscitivo di grandi intellettuali.

Anche quest’anno il Festival avrà un occhio di riguardo per i più piccoli di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Oltre alla presentazione di libri per bambini, ci sono laboratori dal 4 al 6 luglio presso “Il Libro Possibile – Caffè” in piazza Caduti di Via fani.

Le iscrizioni si possono effettuare  sul sito https://libropossibile.com/laboratori.html  o presso “Il libro possibile – Caffè”.