POLIGNANO A MARE (Bari) – Da lunedì 15 a mercoledì 17 luglio Polignano celebra la festa in onore della Beata Vergine Maria S.S. del Carmelo.
Il programma della festa consta di festeggiamenti civili e religiosi, con messe e processioni.
Lunedì 15 è prevista la celebrazione nella chiesa della Natività alle ore 19:30 e a seguire la processione della Madonnina per tutta via Roma.
Martedì 16 sono previste diverse celebrazioni sempre nella chiesa della Natività (ore 7:30 – 09.00 ). In serata alla ore 19.30 sarà celebrata la messa sul sagrato della Chiesa della Natività . Al termine della santa Messa, a partire dalle ore 20:30 circa
si terrà la processione della Madonna che si snoderà per le vie principali della città. Alle ore 24:00 si terranno i fuochi pirotecnici che sarà possibile visionarli lungo la costa o affacciandosi dalle numerose balconate a picco sul mare.
Mercoledì 17 presso l’altare in via Roma ci sarà la celebrazione della messa che sarà seguita dalla processione di rientro della Madonnina in chiesa della Natività. Alle ore 21:30 si terrà il concerto degli SKANDERGROUND, in piazza A.Moro a chiusura
della festa.
Le tre serate saranno animate dai diversi concerti bandistici portati sul palco dal Maestro direttore concertatore Prof. Grazia Donateo, dal Maestro Direttore Prof. Giovanni Guarrieri e dal Maestro Direttore Prof. Vito Nicola Pascali.
Com’è noto, in occasione della festa, molte strade a partire dalle ore 16 saranno interdette alla sosta e alla circolazione.