MELPIGNANO (Lecce) – Sono in vendita su Ticketone i biglietti per “8 Tour”, il tour estivo dei Subsonica che farà tappa il 14 agosto nel piazzale dell’ex convento degli Agostiniani di Melpignano. Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio tornano a far emozionare e ballare i fan sulle note dei nuovi brani tratti dall’ultimo album “8” (uscito il 12 ottobre, Sony Music). Ma quella di Melpignano sarà una delle quattro tappe speciali del tour (insieme a Torino, Taormina e Roma) con una scaletta speciale ideata dalla band per festeggiare il ventennale di uno dei loro album più celebri, “Microchip emozionale” (1999). Sarà un live più lungo, in cui non mancheranno i brani dell’ultimo e degli altri dischi, ma in cui uno spazio eccezionale sarà dedicato a quelli di “Microchip emozionale”.
Con “8” – album uscito il 12 ottobre 2018 – i Subsonica sono tornati sulla scena dopo un paio d’anni di pausa, in cui ciascuno dei componenti della band si era dedicato a progetti solisti. Il primo singolo estratto, “Bottiglie rotte”, è stato seguito a stretto giro dal secondo, “Punto Critico” e dal terzo, “Respirare”. L’8 marzo 2019 è stato pubblicato il quarto singolo “L’incubo”.
Dal 12 marzo è online il videoclip de “L’incubo” (LINK), il nuovo singolo dei Subsonica, in cui, come unico featuring di “8”, hanno scelto di coinvolgere il rapper torinese Willie Peyote. Il rapporto di profonda reciproca stima tra la band e Willie è stato espresso chiaramente anche sul palco durante i concerti invernali, con una intera sezione del live dedicata a questa collaborazione.
La tappa di Melpignano è organizzata da Mollyarts live.