CASTRO (Lecce) – Appuntamento musicale da non perdere lunedì 22 luglio presso il Castello Aragonese di Castro: ad esibirsi in un particolarissimo live voce e pieno presso il cortile della rinomata struttura storica, vi sarà Lorenzo Kruger, leader ed autore di tutte le canzoni dei NoBraino.
Il carismatico artista di Cesena, attualmente impegnato in tour in tutta Italia assieme al suo fedele compagno di viaggio Omero, un particolarissimo esemplare di pianoforte da viaggio, allieterà i presenti con le canzoni dei Nobraino, intervallate da alcuni inediti, letture, monologhi, esecuzioni sbilenche e considerazioni semiserie di un personaggio che non dovrebbe esibirsi seduto.
Un live, organizzato con la collaborazione e il sostegno del Comune di Castro, che sarà tappa del Solidarity Music Festival, spettacolo musicale a sfondo benefico in sostegno dell’oncologia pediatrica attivo da ormai oltre cinque anni, all’interno del quale sarà possibile donare spontaneamente a favore dell’associazione “Per un sorriso in più” Onlus di Lecce, che ormai da oltre un ventennio si occupa e gestisce in prima persona il reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale “V. Fazzi” di Lecce, divenuto grazie alle tante raccolte fondi e all’impegno dei volontari un vero e proprio fiore dell’occhiello della sanità pugliese.
I migliori brani scritti per i Nobraino (ma anche diversi inediti) saranno ascoltabili quindi in una veste inusuale: nella versione in cui sono state concepite: al pianoforte. Saranno in scaletta Bifolco, Film Muto, Record del Mondo, Tradimento e diverse altre: in una atmosfera rilassata, molto distante dai suoi concerti rock, Lorenzo Kruger mette davanti a tutto le sue canzoni e se stesso.
L’appuntamento è per lunedì 22 luglio presso il Castello Aragonese di Castro, con l’inizio dello spettacolo – ad ingresso libero e gratuito – previsto per le ore 22.