Orietta Berti sul palco di Piazza Tellini a Gallipoli: chiusura in musica per la festa di Santa Cristina

1181

GALLIPOLI (Lecce) – Chiusura in musica per i festeggiamenti in onore di Santa Cristina, a Gallipoli.

La festa patronale della Città Bella, infatti, chiuderà il sipario VENERDÌ 26 LUGLIOcon il concerto di Orietta Berti, che porterà sul palco dell’area live di piazza Tellini una storia di musica e straordinari successi, che ha segnato mezzo secolo di musica italiana.

Il live, con ingresso gratuito e inizio dalle ore 21.30, porta in riva allo Ionio l’intensissimo tour dell’usignolo di Cavriago, che mette assieme piazze, teatri e location in giro per l’Italia.

Dopo 50 anni di carriera, l’artista emiliana è ancora sulla cresta dell’onda, oltre ad essere amatissima dal pubblico grazie ai suoi spettacoli che l’hanno resa negli anni celebre regina della canzone italiana e icona assoluta della melodia tricolore. Non di meno le diverse apparizioni sul piccolo schermo, ultima quella a “Che tempo che fa” per tutta la stagione televisiva della trasmissione di Fabio Fazio.  Nello spettacolo gallipolino, Orietta Berti proporrà vecchi e nuovi brani della sua carriera: da “Io ti darò di più”, scritta da Alberto Testa e Memo Remigi, con la quale la cantante partecipò al Festival di Sanremo per la prima volta nel 1966, e altri brani di successo come “Io, tu e le rose”, “Quando l’amore diventa poesia” firmata da Mogol, “L’altalena”. Fino a “Fin che la barca va”del 1970 e “Tipitipitì”, che hanno scalato le vette delle hit parade della canzone italiana e, ancora oggi, sono conosciuti e cantati in tutto il mondo.